Vuoi prenderti un bello spavento da farti raddrizzare i capelli e accapponare la pelle? Se sì, Scienza da paura di Stephen James O’Meara edito da Editoriale Scienza, è il libro giusto per te. Leggi di teste mozzate che ti fanno l’occhiolino, di virus mortali che distruggono il sistema immunitario e di veri lupi mannari (e questo è solo l’antipasto!). Paura eh? Tranquillo, è normale spaventarsi e anche…utile!  Sì perché la paura è un campanello d’allarme naturale che prepara il corpo a una reazione che di solito è il combattimento o la fuga.

Perché quando leggiamo una storia di paura o guardiamo un film dell’orrore abbiamo i brividi lungo la schiena? Perché ci viene la pelle d’oca quando vediamo che qualcuno sta per attraversare una ragnatela gigante?

Scopri perché personaggi come King Kong, i vampiri, le mummie, i fantasmi, le case stregate e gli ufo facciano paura, ma anche  affascinino così tanto e colpiscano l’immaginario collettivo.

Fatti realmente accaduti e opinioni di esperti rendono questo libro perfetto sia per gli scettici che per i creduloni e per chiunque adori le care vecchie storie di fantasmi e ami guardare i film dell’orrore con tutte le luci spente!

Divertente, ironico, inquietante, informativo è consigliato a tutte le menti fervide di immaginazione, ma anche assetate di conoscenza: infatti per ogni mistero, magia o fatto sopranaturale la scienza ha (quasi) sempre una spiegazione logica e razionale. E tu che tipo sei? Uno scettico o un credulone? Scoprilo leggendo questo libro e buona paura!

Scienza da paura di Stephen James O’Meara (Editoriale scienza) - Illustrazioni di Jeremy Kaposy - Età: da 10 anni - pag. 96 - euro 10,00

www.editorialescienza.it

 

Il libro fa parte della collana Storie di Scienza, storie appassionanti punteggiate di notizie scientifiche reali. Nella stessa collana sono usciti: La fisica del miao, Il viaggio avventuroso di Ian Sturio, Martino su Marte, Stella in capo al mondo, Il cielo che si muove, Il Professor Varietà, L’uomo che ci regalò il suo scheletro, Alla ricerca della frutta perduta, La fisica del bau e Martino su Marte.