Arriva nelle edicole un appuntamento imperdibile per gli amanti di tutti i colori del giallo: Crime & Scienza.

Tutti i moderni autori di thriller cercano di inserire nei propri romanzi vere procedure di criminologia, idem per film e serie televisive: ora i lettori (e gli spettatori) possono sentirne parlare da veri esperti del settore, oltre che conoscere tutti i retroscena di vere indagini e vere storie nere italiane.

Edita da Gruner+Jahr/Mondadori (che già ha dato vita a Focus), arriva una rivista di “delitti in punta di penna”, usando l’espressione del direttore Jacopo Loredan, il quale così presenta il primo numero in edicola:

«I retroscena dell’assoluzione di Amanda Knox, gli interrogativi sulla vicenda Parolisi, le testimonianze degli italiani assaliti dai pirati somali, le ultime novità sulla prova del DNA... Insomma, delitti, sangue, passione, storie umane a un estremo. Scienza forense, Luminol, analisi al computer all’altro. In mezzo, i buoni vecchi metodi investigativi della polizia e le altrettanto buone tradizioni del giornalismo d’inchiesta. A cui si aggiungono una spruzzata di ottima scrittura con il contributo di autori blasonati, e un pool di collaboratori di eccezione: il più celebre criminologo italiano, l’investigatore più reputato, l’esperto della scena del crimine meglio apprezzato, la patologa forense punto di riferimento di tutti i tribunali del Paese. Questo è Crime & Scienza: il periodico che, senza angosciarvi, vi inchioderà alla poltrona.»

Ecco alcuni dei nomi dei partecipanti al progetto: il criminologo Massimo Picozzi, lo scrittore Alessandro Perissinotto, il capo della squadra mobile di Roma, Vittorio Rizzi, la patologa forense Cristina Cattaneo e il giornalista Marco Gregoretti.

 

Non resta che invitare tutti in edicola, oppure sul sito ufficiale della rivista (www.focus.it/crime/) dov’è possibile sfogliare in anteprima le prime pagine.