In varie parti di Italia si stanno girando le nuove serie TV, la parte del leone la fanno, come da tradizione, poliziotti e investigatori, con alcune variazioni sul tema.

Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti sono tre poliziotti da ridere in Tutti per Bruno, dodici episodi da 50 minuti per Canale 5, diretti da Stefano Vicario, sul set tra Roma e Ostia (produzione Mediavivere). In paticolare Amendola è un agente scombinato e privo di intuito.

Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti vestono i panni di novelle Charlie's Angels all'italiana in un action tutto al femminile Angeli e diamanti, quattro serate sempre per Canale 5. Un finanziere, un carabiniere in gonnella e una poliziotta arrivano a Portorico sulle tracce di un ladro di diamanti (Michael Reale), collegato con un potente clan mafioso. Dirige Raffaele Mertes, sempre per Canale 5, produce Fidia Film.

Si girano anche, prodotti da Taodue, la nona serie di Distretto di polizia (con le new entry Stefano Pesce e Tullio Solenghi, rispettivamente un ispettore capo e un pm), con gli agenti del X Tuscolano, sempre guidati da Simone Corrente, alle prese con le infiltrazioni della criminalità russa, e la sesta stagione dei Ris, mentre arriverà a breve sul set, tra Roma e la Sicilia, anche il sequel di Squadra antimafia, con intrecci ancora più marcati tra forze dell'ordine e servizi segreti. Nel cast - con Simona Cavallari, Claudio Gioé, Giulia Michelini - anche Fabrizio Corona nel ruolo di un trafficante di droga.

Per Raidue sono in produzione La narcotici, sei puntate direttore da Michele Soavi con Ricky Memphis e Gedeon Burkhard, noto al pubblico per il Commissario Rex, e i nuovi episodi dell'Ispettore Coliandro alias Giampaolo Morelli, quattro film ispirati ai romanzi di Carlo Lucarelli; per Raiuno la seconda serie di Donna detective, otto serate dirette da Fabrizio Costa, protagonista Lucrezia Lante Della Rovere.

E' invece un ex commissario che ha aperto un ristorante ad Ischia Bud Spencer nei Delitti del cuoco, dodici episodi da 50 minuti diretti da Alessandro Capone per Canale 5. Nel cast anche Monica Scattini, Giovanni Esposito e Monica Dugo, tre ex galeotti che il protagonista vorrebbe redimere, e Enrico Silvestrin, il vero commissario che finisce per risolvere i casi proprio al ristorante.

Sono sul set a Roma Gabriel Garko e Sabrina Ferilli per Caldo criminale, thriller diretto da Eros Puglielli per Canale 5. In pieno svolgimento anche le riprese di alcune delle serie Rai più amate, tra ke quali troviamo Don Matteo con Terence Hill.