Nel Bianco

Una nuova miniserie in 2 puntate con tutti gli ingredienti dei bei romanzi di Ken Follett. Con Isabella Ferrari, Massimo Poggio, un ricco cast internazionale per la regia di Peter Keglevic.

E’ la vigilia di Natale e negli uffici della casa farmaceutica scozzese Oxenford i dipendenti e gli scienziati si scambiano regali e auguri.

La bella Toni Gallo (Isabella Ferrari), ex poliziotto, scrupolosa responsabile della sicurezza degli impianti, ordina un’ultima verifica delle scorte nei laboratori dell’istituto dove virus e antivirus vengono coltivati e testati in sicurezza.

Ma se una sola provetta del virus Madoba, evoluzione del già temibile Ebola, cadesse nelle mani sbagliate?…

Tutti per Bruno

Una serie poliziesca (in 6 puntate) con un “taglio” tutto nuovo. Claudio Amendola, Antonio Catania, Gabriele Mainetti e tanti altri brillanti attori, tutti diretti da Stefano Vicario e Francesco Pavolini.

Immaginate tre poliziotti… No, non così! Tre poliziotti fuori dal comune: onesti e leali, certo, ma un po’ bizzarri. Dimenticate l’immagine ufficiale degli agenti ed entrate nel mondo di Bruno (Claudio Amendola).

Una squadra sui generis la sua, quasi una famiglia. Insieme a Bruno ci sono Giuliano (Antonio Catania), goffo e eternamente innamorato della sua ex moglie, e Luca (Gabriele Mainetti), trentenne introverso ed istintivo, quasi un figlio per Bruno.

Si muovono su un registro di commedia nuovo e dissacrante che, semplicemente, potrebbe porre una pietra miliare nella fiction italiana perché, per la prima volta, affronta il poliziesco in maniera umanamente comica.

Attenzione, però, Bruno è anche sposato ed è un capofamiglia molto protettivo…

Così prende il via questa nuova serie, arricchita da un pizzico di thriller, un po’ di spy-story, un tocco di favola, una vena di follia per far da cornice a tanto divertimento.

Due imbroglioni e mezzo

Nuove rocambolesche avventure (4 puntate) per Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Carlo Buccirosso, Simona Borioni, Ruben Rigillo e il piccolo Gianluca Grecchi. Regia di Franco Amurri.

E’ passato qualche tempo da quando Lello (Claudio Bisio) e Gina (Sabrina Ferilli), alle prese con la truffa del secolo, hanno trovato sulla loro strada il piccolo Nino (Gianluca Grecchi). I genitori del bambino, intanto, si sono separati e i due imbroglioni hanno trovato un lavoro onesto come custodi in una villa.

Ma come possono Lello e Gina resistere alla voglia di truffare il prossimo?… Proprio quando stanno per riprendere la vecchia attività, Nino torna a complicare i loro piani. Lello e Gina, loro malgrado, trascineranno Nino (a volte presenza scomoda, altre volte complice perfetto) in una serie di bizzarre avventure itineranti che li porteranno dalla costiera amalfitana a Nizza, da una crociera sul Mediterraneo al deserto africano…

Ris 6 – Delitti imperfetti

Sta per arrivare anche la sesta stagione di RIS – Delitti Imperfetti. Sono previste per il momento 10 serate.

Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), in seguito allo scioglimento della squadra di Parma, dovuto alla promozione a Maggiore di Venturi, si trasferisce a Roma per unirsi a un nuovo gruppo di RIS di cui fa parte anche Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa).

Ghiro e Flavia, grazie all’esperienza nel famoso gruppo di Parma e date le loro specializzazioni in informatica ed entomologia, sono il punto di forza del nuovo RIS di Roma guidato dal capitano Lucia Brancato (Euridice Axen).

A completare il gruppo troviamo il tenente Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), ufficiale pluridecorato con un passato da campione sportivo, laurea in chimica e specialista in esplosivi, il sottotenente Costanza Moro (Mary Petruolo), intelligente e spregiudicata, specializzata in genetica e il sottotenente Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), giovane romano di borgata che ha investito tutto nella sua vita professionale per diventare un carabiniere e ora vede coronati i suoi sogni.

Il peccato e la vergogna

Una nuova fiction in sei serate interpretata da Manuela Arcuri e Gabriel Garko, attorniati da molti prestigiosi attori, per la regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri.

Fine anni 30’. In una Roma fascista, la sensuale e battagliera Carmen Tabacchi (Manuela Arcuri) conosce Nito Valdi (Gabriel Garko), mente diabolica e criminale, che si innamora follemente di lei. Non ricambiato, a causa della sua natura violenta, Nito inizia a perseguitarla ossessionato da un’inarrestabile passione.

Intanto Carmen unisce il suo destino a quello dei Fontamara ricchi commercianti che, scoprendosi ebrei, conosceranno la spietatezza delle leggi razziali.

Sentimenti forti e pulsioni profonde proiettate su uno sfondo storico tormentato e controverso. Amore, odio e vendetta si intrecciano con l’impegno politico e danno vita a una costruzione serrata di azione, intrighi, passioni e avvincenti colpi di scena.

I delitti del cuoco

Bud Spencer torna in tv districandosi fra cucina e indagini poliziesche nella nuova serie tv in 6 puntate diretta da Alessandro Capone.

Carlo Banci (Bud Spencer), ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia. In questa nuova attività, Carlo si fa affiancare da tre “vecchie conoscenze” che in passato aveva fatto arrestare: l’avvelenatrice Castagna, la falsaria Margherita, il rapinatore Antonio.

Il burbero chef, che in realtà non ha perso la sua passione per la giustizia e la difesa dei più deboli, avvalendosi dell’aiuto dei tre dipendenti, collabora seppur indirettamente alle indagini che, di volta in volta, coinvolgono Francesco (Enrico Silvestrin), suo figlio adottivo, anch’egli poliziotto.

Presto però, la vita dei nostri verrà sconvolta dall’arrivo di Elsie (Sasha Zacharias), una giovane e bella ladra internazionale che afferma di essere la figlia di Banci.

Angeli e Diamanti

Spiagge, foreste incontaminate e l’evocativo osservatorio di Arecibo, il più grande radiotelescopio mai costruito, fanno da sfondo alle avventure di misteriosi personaggi alle prese con un complicato caso intessuto di colpi di scena, inseguimenti, storie d’amore.

Tre giovani donne, colleghe e amiche, Chiara (Vittoria Belvedere), Giorgia (Martina Stella) e Laura (Camilla Ferranti) arrivano a Porto Rico sulle tracce di John Gavi (Michael Reale) pericoloso ladro di diamanti.

Nella splendida isola caraibica, attraverso inseguimenti, travestimenti e colpi di scena le tre agenti troveranno le prove che l’uomo è in collegamento con un importante clan mafioso. Ad aiutarle nella loro impresa Giuseppe (Giulio Berruti), interessante personaggio, e Steven (Jacopo Cullin), responsabile della sicurezza del loro esotico hotel. Completa il quadro Carlos (Andres Sosa) un bambino a dir poco pestifero.

Squadra Antimafia 2

Lavori a ritmo serrato e set aperto per la seconda serie tv della fiction che conferma tutto il cast e rilancia con otto nuove puntate.

E’ trascorso un anno dagli avvenimenti che hanno segnato la vita di Claudia Mares, confermata nel suo incarico di commissario capo della squadra Antimafia di Palermo.

Al suo fianco troviamo Sandro Pietrangeli, detto “Pietra”, uomo dai metodi rudi e diretti, Luca, milanese trapiantato nella realtà siciliana e la giovane Fiamma, un’idealista esperta di informatica e sorveglianza elettronica.

Poi l’uomo più fidato di Claudia, Alfiere, determinante nello svolgimento delle indagini. E infine, assieme ai nostri, De Silva, una figura non limpidissima, agente dei servizi segreti.

Ma, nel corso della serie, accanto a Claudia ritroviamo anche Rosy Abate in un rapporto sempre in bilico tra l’antica amicizia e l’odio dettato dalle rispettive posizioni. Basti dire che Claudia e Rosy arriveranno ad essere gelose l’una dell’altra.

Rosy è cresciuta e, con la sua famiglia bersaglio dei clan rivali e delle imboscate della polizia, la scopriremo decisissima a ottenere potere e a farsi rispettare, in un mondo tradizionalmente sessista e sciovinista come è quello della mafia.

Le indagini della nostra squadra, questa volta, si concentreranno sulla scalata della famiglia Abate -con a capo Nardo- più che mai decisa a riprendersi Palermo e con il business principale che, stavolta, viene dalla Colombia.

Mentre un super ricercato Gaetano Lipari - il Gordo, di cui nessuno conosce l’identità - è in arrivo in Italia con l’intenzione di riunire gli esponenti di più cosche, dai clan camorristici campani alla ‘ndrangheta calabrese.

In questo scenario, Ivan Di Meo - che tutti credevano morto - agirà nell’ombra su più fronti contemporaneamente.