Racconti e interviste rilasciate dal grande scrittore catalano, ci portano alla scoperta del mondo e dell’anima di Manuel Vázquez Montalbán. Con l’immediatezza della parola si scoprono i sentimenti profondi dell’autore di Pepe Carvalho, il suo impegno politico, la difesa dell’utopia in tempi di negazione di ogni ideologia, il suo rapporto con la vita e con i giovani portatori di speranza e di futuro. Un libro dal quale emerge il lato nascosto della parola libera e il suo impatto poetico e politico che vanno al di là dei confini della letteratura.

Manuel Vázquez Montalbán (1939-2003) Poeta, giornalista, romanziere. Politica e critica sociale sono al centro della sua opera di giornalista e scrittore di romanzi gialli e polizieschi di grande successo. Autore di moltissime opere di narrativa fra le quali si segnalano: Il centravanti è stato assassinato verso sera (Feltrinelli, 2004), Gli allegri ragazzi di Atzavora (Frassinelli, 2005), Assassinio al Comitato Centrale (Feltrinelli, 2005), Io Franco (Frassinelli, 2005).

L'utopia di Pepe Carvalho - Racconti e interviste di Manuel Vázquez Montálban (Datanews) - pp. 108 - € 11.00 - ISBN 88-7981-292-0