Brillanti avvocati pronti a combattere come tigri, sono i protagonisti di Boston Legal, la pluripremiata serie in prima visione assoluta in Italia in onda su FoxCrime, ogni domenica alle 21:00 e alle 21:55. La loro arena è il foro di Boston, il loro obiettivo professionale è sconfiggere gli avversari con ogni mezzo, anche a costo di oltrepassare i confini della legge.

La serie che segue la vita privata e lavorativa di un gruppo di avvocati, affrontando questioni morali e sociali, sorge dalle ceneri di The Practice. Creata infatti da David E. Kelly, già noto per aver ideato anche Boston Public e Ally McBeal, Boston Legal annovera tra i suoi interpreti due pezzi da novanta. Alla guida dell’affermato studio legale di Boston, ci sono infatti Alan Shore, interpretato dall’affascinante James Spader, attore amato da registi impegnati come David Cronenberg  o Steven Soderbergh e Danny Crane, William Shatner, il mitico capitano Kirk di Star Trek.

Boston Legal si è già aggiudicata due Emmy Awards e un Golden Globe e il 5 Luglio di quest’anno ha ricevuto 7 nomination per i prossimi Emmy Awards, tra cui migliore attore e attrice non protagonisti (William Shatner e Candice Bergen) e migliore guest star (Michael J. Fox).

La prima serie sarà in onda a partire dall'8 ottobre e sarà composta da diciassette episodi da 55 minuti, secondo il calendario segunte:

Domenica 8 alle 21:00

Motivi di Orgoglio

Alan accetta il caso di una donna afroamericana che vuole fare causa contro la 'Annie on Tour' poiche' non ha assunto sua figlia. Secondo lei si tratta di una questione razziale. 

Domenica 8 alle 21:55

Pazza di Te

Alan aiuta la sua ex amante a completare una cura all'ospedale psichiatrico: tempo fa aveva tentato di ucciderlo. Danny e Brad intanto sono impegnati in un caso di malasanita'.

Domenica 15 alle 21:00

Prendere e Lasciare

Alan segue un caso di molestie sessuali sul lavoro mentre affronta alcuni problemi con la sua ex, appena uscita da un ospedale psichiatrico.

Domenica 15 alle 21:55

Cambiamento di Rotta

Un uomo scappa da un ospedale psichiatrico e va in un'aula di tribunale dove si sta tenendo un processo per omicidio. Alan e Sally intanto affrontano una crisi del loro rapporto.

Domenica 22 alle 21:00

Occhio per Occhio

Sally e Lori seguono il caso di un omicidio compiuto da un uomo con una speciale mossa di arti marziali. Intanto l'attrazione fra Tara e Alan cresce.

Domenica 22 alle 21:55

A Dire La Verità

Alan aiuta la sua vecchia amica Samantha, moglie di un candidato alla poltrona di sindaco. Lori intanto segue il caso di un uomo malato di cancro.

Domenica 29 alle 21:00

Dimissioni Scomode

Lori difende l'informatore di cui si serviva quando lavorava alla procura. E' stato ferito mentre rapinava un negozio.

Domenica 29 alle 21:55

La Scommessa

Alan accetta come cliente un uomo che ha perso il suo lavoro perche' e' un travestito. Nel frattempo Lori riceve una confessione dal suo terapista a proposito di una altro paziente.