Ecco dei titoli di vario genere targati A & R Productions appena rilasciati in DVD.

~

Quelli della San Pablo (The Sand Pebbles, 1966) di Robert Wise, con Steve McQueen, Richard Attenborough e Richard Crenna.

La cannoniera americana San Pablo è ancorata sulle rive dello Yang-Tze. È il 1926: nazionalisti e comunisti cinesi lottano contro il colonialismo occidentale. Jake Holman (Steve McQueen) si inimica il personale cinese della nave e poi viene ritenuto, a torto, colpevole della morte di una donna. Disgustato dalla situazione generale, Holman vorrebbe disertare, ma finisce per morire da eroe difendendo la locale missione.

(Acquistalo su Amazon)

~

I Comanceros (The Comancheros, 1961) di Michael Curtiz, con John Wayne e Stuart Whitman

Paul Regret (Stuart Whitman) è un giocatore di professione che dopo aver ucciso un uomo in duello, fugge verso il Texas. Qui conosce la bella avventuriera Pilar (Ina Balin), ma viene anche catturato da un capitano dei ranger, Jake Cutter (John Wayne). I guai però non sono finiti perché i due uomini si trovano a dover fare i conti con i “Comanceros”, una banda di bianchi che vende alcool e armi agli indiani.

(Acquistalo su Amazon)

~

L'uomo dal vestito grigio (The Man in the Gray Flannel Suit, 1956) di Nunnally Johnson, con Gregory Peck e Jennifer Jones

Un uomo tranquillo, reduce da un’esperienza bellica che lo ha lasciato con qualche segno nella coscienza, è impiegato presso un’emittente televisiva e ha un promettente futuro davanti a sé; ma rinuncia alla carriera per poter stare accanto alla famiglia. Nunnally Johnson oltre a essere regista è anche sceneggiatore.

Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog CineCivetta.

(Acquistalo su Amazon)

~

L'anima e la carne (Heaven Knows, Mr. Allison, 1957) di John Huston, con Robert Mitchum e Deborah Kerr

Suor Angela (Deborah Kerr), novizia in attesa di pronunciare i voti solenni, è rimasta sola su un’isola abbandonata del Pacifico. Qui sbarca in cerca di rifugio il caporale Allison (Robert Mitchum) e poco dopo vi pone la sua base anche un distaccamento giapponese. Sono costretti a rifugiarsi nella stessa grotta. Lui si innamora e vorrebbe sposarla; lei rifiuta, fermamente decisa a proseguire la strada scelta.

(Acquistalo su Amazon)

~

L'armata degli eroi (L'armée des ombres, 1969) di Jean-Pierre Melville, con Lino Ventura e Paul Meurisse

Nel 1942, nella Francia occupata dai tedeschi, il capo di un gruppo clandestino organizza la fuga in Inghilterra di persone importanti della Resistenza. Nel tentativo di salvare due compagni catturati dalle SS, si fa prendere a sua volta ma riesce a fuggire. Viene informato che una loro compagna è nelle mani della Gestapo. Resisterà alle torture? L'unica soluzione, per quanto penosa, è eliminarla. Film duro sui pericoli corsi dai partigiani francesi e sulle loro scelte difficili.

(Acquistalo su Amazon)

~

Kwaidan – Storie di fantasmi (Kaidan, 1964) di Masaki Kobayashi, con Rentarô Mikuni e Michiyo Aratama

Quattro storie di fantasmi: un samurai torna dalla moglie dopo molti anni e scopre che si è tramutata in uno spettro; un musicista cieco diventa famoso quando racconta la storia della sua menomazione; la donna di neve narra l’incubo di due taglialegna durante una terribile tempesta sulla muntagna; un guerriero viene sfidato a duello da un’immagine riflessa nella sua tazza del tè.

(Acquistalo su Amazon)