Se a gennaio 2014 Diabolik aveva stupito i suoi lettori con una nuova grafica e le copertine disegnate da Matteo Buffagni, per loro c’è una sorpresa anche per il 2015: il ritorno, dopo oltre due anni di assenza, di Sergio Zaniboni, grande e storico (dal 1969) disegnatore della saga.Appositamente per lui è stato sceneggiato l’episodio Scritto nel sangue che vede come protagonista un’autrice di romanzi gialli di nome Angela (molto amata da Eva Kant): non casualmente omonima di Angela Giussani, la creatrice del Re del terrore. E nelle fattezze la ricorderà molto.

Scritto nel sangue rappresenta per la Casa Editrice Astorina una sorta di “festa di famiglia” con cui cominciare il 2015 nel migliore dei modi!

Dal 1° gennaio 2015

Scritto nel sangue

Angela Miller è una famosa scrittrice di romanzi gialli, Eva una sua affezionata lettrice, Ginko il suo consulente tecnico... e Diabolik vuole solo impossessarsi del suo prezioso tagliacarte. Ma un evento inatteso costringerà tutti e tre a cambiare ruolo.

Soggetto: Tito Faraci e Mario Gomboli

Sceneggiatura: Patricia Martinelli

Disegni: Sergio e Paolo Zaniboni

Copertina: Matteo Buffagni

Dal 10 gennaio 2015

Diabolik Ristampa 643

Anno XXXIX (2000), n. 9

Fuga dall'obitorio

La collana di smeraldi della contessa Brumer è stata rubata tanti anni fa. E adesso Diabolik la vuole. Ma per trovarla avrà bisogno di un po’ di fortuna e molta pazienza, per seguire vecchie e nuove tracce... tracce di sangue.

Testi di: Tito Faraci e Patricia Martinelli

Disegni: Enzo Facciolo

Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

Dal 20 gennaio 2015

Diabolik Swiisss 248

Anno XII (1973), n. 17

Duello fra criminali

Diabolik contro un altro Diabolik? Proprio così! Una situazione incredibile che avrà un ancora più incredibile e tragico finale.

Testi di Angela e Luciana Giussani

Disegni: Sergio Zaniboni e Glauco Coretti