FX (canale 119 di SKY) presenta a partire dal 22 luglio 2010 alle ore 23.00 in prima visione assoluta in Italia la serie The Prisoner.

Jim Caviezel (La passione di Cristo, La sottile linea rossa) è Michael, un newyorkese dimessosi dal lavoro che si ritrova improvvisamente e senza sapere come e perché in una cittadina ai confini del deserto, chiamata Il Villaggio.

Il luogo è surreale: il cielo è blu e tutto è in ordine, ma le persone sono identificate con dei numeri invece che con dei nomi propri, e non hanno nessuna memoria della loro vita precedente, ogni angolo sembra nascondere un mistero. Su tutto vigila Due (Ian McKellenIl Signore degli anelli, Il Codice Da Vinci), un anziano che sembra voler aiutare Sei (così viene chiamato ora Michael), ma che in realtà è l’inflessibile carceriere di quella che si rivela una vera e propria prigione.

Remake dell’omonima serie inglese del 1960, The Prisoner segue Michael/Sei nel suo tentativo di scappare da quest’ingannevole paradiso e di capire per quale motivo è stato imprigionato, in sei episodi girati in un’atmosfera evocativa e surreale che coinvolge l’emozione dello spettatore.