L'Associazione Esperienze in collaborazione con Città di Fossano, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Editrice Esperienze e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino indice la tredicesima edizione del Premio Letterario Esperienze in Giallo per il miglior racconto di genere thriller/giallo.

Il vincitore riceverà il Segnalibro d'oro ed un contributo di 1.000 €.

A discrezione delle Giurie esaminatrici potrà essere assegnato un premio speciale, il "Segnalibro d'argento" e un contributo di 500 € al miglior testo prodotto da scrittori di età non superiore ai 16 anni.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti.

I racconti dovranno essere inediti, in lingua italiana, e di una lunghezza non superiore a 72000 battute spazi compresi.

Gli elaborati dovranno pervenire in 7 copie stampate più file formato MS-Word salvato su CD, entro il 17 Luglio 2010 alla:

Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano

Segreteria del premio "Esperienze in Giallo"

Via Roma 122 - 12045 Fossano (CN).

I concorrenti dovranno allegare, in apposita busta e non sugli elaborati, le seguenti informazioni: nome e cognome dell'autore, data di nascita, indirizzo, città di residenza, recapito telefonico ed eventuale e-mail.

L'assegnazione del Segnalibro d'oro avverrà a Fossano Sabato 13 novembre 2010. I finalisti saranno tempestivamente avvisati dall'Associazione. La presenza alla serata di premiazione è condizione indispensabile per l'assegnazione del premio. 

L'Associazione Esperienze pubblicherà a proprie spese i testi ritenuti meritevoli.

Gli elaborati pervenuti non verranno restituiti.

I partecipanti accettano, senza condizioni, il presente regolamento e concedono i diritti di pubblicazione alla casa Editrice Esperienze per la durata di un anno.

I giudizi delle giurie sono insindacabili. Per tutto quanto non previsto dal regolamento le decisioni spettano autonomamente alla Segreteria del concorso.

http://www.esperienze.it/bando.htm