31 marzo: La stanza dei morti di Thilliez

Come si fa a trasformare un thriller pubblicato da un piccolo editore in un caso internazionale? A spiegarlo ai microfoni di Tutti i colori del giallo è  sabato 31 marzo il francese Franck Thilliez che presenta il suo fortunatissimo La stanza dei morti (Nord). Una storia avvincente ambientata nel Nord della Francia. Cosa ci fa un uomo con una borsa piena di soldi sul ciglio di una strada isolata, di notte, nei pressi di Dunkerque? Vigo e Sylvain, due giovani disoccupati, non possono saperlo: sanno però di aver investito e ucciso lo sconosciuto. Cosa fare? Denunciare l'incidente alla polizia o prendere il denaro e fuggire? Dopotutto non c'è alcun testimone, si dicono. e allora nascondono il cadavere e fuggono. Eppure qualcuno, dal ciglio di quella strada, li ha osservati. Perché quei soldi erano il riscatto per il rapimento di una ragazzina, un riscatto che non sarà più pagato. E allora il rapitore, mosso da una spietata determinazione, colpisce ancora, s'impadronisce di un'altra vittima innocente e nel frattempo, si mette sulle tracce dei due  ladri...

1 aprile: Thriller dalla rete in classifica

Cosa potrebbe succedere se una grande major editoriale decidesse di lanciare sul mercato gratuitamente due dei thriller più interessanti della stagione? Cosa accadrebbe se migliaia di lettori potessero scaricarsi  una  storia avvincente senza sborsare un euro mentre contemporaneamente tutte le librerie d'Italia propongono la versione rilegata della stessa storia? 

È quello che sta avvenendo in questi giorni con i romanzi La strategia dell'Ariete realizzato per Mondadori nella collana Strade Blu dal collettivo Kai Zen e con Monicromatica dei misteriosissimi Blackswift che esce sotto l'egida Colorado Noir. I Kai Zen e i Blackswift raccontano le loro appassionanti vicende editoriali domenica 1 aprile a Tutti i colori del giallo.