La serata in “rosa” di marzo a Mangia come scrivi dal 2007 è una tradizione. Per celebrarla nel migliore dei modi anche quest’anno, sono previsti due presentazioni in anteprima dei nuovi libri di Barbara Baraldi ed Eliselle, la presenza di Nadiolinda, gli scatti della fotografa piacentina Nikka Dimroci.

Ma l’appuntamento di giovedì 11 marzo con la rassegna gastronomica e letteraria che si svolge alla trattoria Il Cigno Nero di Montechiarugolo (Parma) è anche l’occasione per sperimentare accostamenti curiosi tra cibo e vino. Le quattro portate previste in un menu che vuole essere un omaggio all’altra metà del cielo (inizio cena alle 21,00 info e prenotazioni allo 0521 686450) saranno abbinate a tre vini dell’azienda agricola Ferghettina (un Franciacorta brut, un Franciacorta saten e un Franciacorta rosè).

A condire la serata con la loro ironia e la loro scrittura saranno le tre autrici, insieme alla Dimroci che esporrà in sala nove suoi scatti fotografici. Secondo la formula della rassegna – “1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d’artista” – Barbara Baraldi presenterà Eliselle e leggerà un suo brano, Eliselle farà altrettanto con Nadiolinda, prima che Nadiolinda chiuda il cerchio presentando e leggendo Barbara Baraldi. Le letture intervalleranno le portate della cena che sarà condotta e presentata, come sempre, dal giornalista Gianluigi Negri

Barbara Baraldi (www.barbarabaraldi.it), oltre ad essere l’autrice de “La casa di Amelia”,  “La collezionista di sogni infranti” (entrambi per Perdisa) e “La bambola di cristallo”, ha appena pubblicato per Castelvecchi “Lullaby – La ninna nanna della morte”.

Di Eliselle (www.eliselle.com), reduce da “Fidanzato in affitto” (Newton Compton), sta per uscire il nuovo “Le avventure di una Kitty addicted” (Zorro editore).

Nadiolinda (www.nadiolinda.it) è l’autrice, invece, del fortunato  “Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell’happy hour” (Mondadori).

Nikka Dimroci (www.nikkadimroci.com) sta girando l’Italia con il suo ultimo progetto “Love Will Tear Us Apart”, ispirato alla canzone dei Joy Division, del quale mostrerà alcuni scatti fotografici.

Il prossimo appuntamento di Mangia come scrivi si terrà giovedì 15 aprile con la serata “Libri DiVini”. Ne saranno protagonisti gli autori Ornella D’Alessio, Marco Pozzali, Mario Falcetti, il fotografo Fabrizio Bertolini e il giornalista della “Gazzetta di Parma” Sandro Piovani.

http://www.mangiacomescrivi.it/