Sarà nelle nostre libreria a partire dal 14 gennaio il romanzo L’ipnotista (Hypnotisoren, 2009) scritto da Lars Kepler.

Questo romanzo nella sola Svezia ha venduto in soli due mesi oltre 100.000 copie e tra gli addetti ai lavori delle varie case editrici che hanno avuto l’opportunità di leggerlo in anteprima si è creato un clima di entusiasmo, tradotto poi, alla Fiera del Libro di Londra, nell’aprile dello scorso anno in accese contrattazioni per aggiudicarsi i diritti alla traduzione.

Per l’Italia partecipano ben cinque editori e l’ asta si chiude con una “best offer” e la Longanesi si aggiudica i relativi diritti. Altri ventotto paesi pubblicheranno L’ipnotista.

Chiarito che Lars Kepler è uno pseudonimo molti si chiedono chi vi si cela dietro, sono stati fatti molti nomi su questo autore definito il nuovo Stieg Larsson.

La storia inizia con il ricovero in ospedale di un ragazzo, Josef Ek. E’ s ferito ed è anche in grave stato di shock in quanto  ha assistito all’uccisione dei suoi familiari, madre, padre e sorellina.

E’ importante farlo parlare per trovare il feroce assassino e tentare di salvare l’altra sua sorella misteriosamente scomparsa.

La polizia interpella Erik Maria Bark che potrebbe entrare nella psiche del ragazzo tramite l’ipnosi.

Bark è stato un famoso ipnotista ma dieci anni prima qualcosa era andato storto e lui aveva deciso di non praticare più l’ipnosi.

Alla richiesta della polizia, l’ipnotista sa che alla fine deciderà di praticare nuovamente l’ipnosi perchè è convinto che questa funziona, però da quel momento per lui molte cose cambieranno a partire da suo figlio che sarà rapito.

Il romanzo avrà una trasposizione sul grande schermo in quanto i relativi diritti sono stati acquisiti dalla  Svensk Filmindustri e il film sarà una co-produzione tra la società e la Sonet Film.

 

L’autore:

L'uomo dello specchio

Il ritorno dell'ipnotista nel nuovo, attesissimo romanzo di Lars Kepler

Lucius Etruscus, 24/11/2020

L'uomo della sabbia

Dagli autori del thriller L’ipnotista, caso editoriale europeo, arriva il quarto volume con le indagini...

Pino Cottogni, 11/11/2013

L'ipnotista

Sergio Gualandi, 20/04/2013