A Genova si stanno svolgendo le riprese  di 48 ore, una nuova serie poliziesca in dodici puntate (6 serate) prodotta da Angelo Rizzoli per Mediaset e che dovrebbe andare in onda su Canale 5.  Claudio Amendola impersona il caposquadra dell'equipe Catturandi (la squadra che deve riuscire a scovare evasi e latitanti nel giro di 48 ore) della Polizia di Stato. Nel cast ci sono anche Claudia Gerini e Adriano Giannini.

La regia è di Eros Puglielli (Occhi di cristallo) che dal grande schermo approda così per la prima volta in tv. La sceneggiatura è scritta da un pool di autori guidati da Leonardo Fasoli (Paolo Borsellino) e Salvatore De Mola (Il giorno del lupo).

Il punto di forza della serie tv è nel tipo di indagine. I poliziotti non cercheranno i colpevoli come nel classico poliziesco ma dovranno scovare evasi o localizzare i latitanti e per fare questo l'unica strada sarà scavare nelle loro vite, ripercorrere il loro passato per rintracciarne il presente. 48 ore è un serial tv con un approfondimento non comune dei personaggi.