Se da un lato la connotazione dei personaggi come pure le ambientazioni rimandano a scenari puramente fantasy, è possibile rintracciare elementi storici, esoterici e mistici che inevitabilmente rievocano il filone letterario tracciato da Dan Brown nel suo Codice da Vinci. Non è un caso che nell’intreccio di Nemrod, i templari la facciano spesso da padrone.

Ma Nemrod strizza l’occhio anche ad altri generi, come per esempio l’horror, e lo fa raffigurando il nemico nella Bestia 666, tipica figura biblica nonché elemento caratterizzante di una moltitudine di film e libri del terrore.

La forza narrativa della storia e la bellezza dei disegni di Celoni... Per garantire una continuità nella qualità delle tavole sono stati chiamati a dar manforte alcuni giovani cresciuti nello staff di Lazarus Leed e di Jonathan Steele come Ivan Vitolo, Matteo Mosca, Sergio Gerasi, Fabiano Ambu ecc. Dall’impegno di questo team è scaturito il numero zero.

La storia di Nemrod si dipanerà in 12 numeri e l’avventura comincerà nelle edicole italiane da Novembre 2007.

A volte occorrerà una bussola per orientarsi nel misterioso e ricco universo di Nemrod. Ma per districarsi in questo nuovo mondo, sarà sufficiente fidarsi delle proprie emozioni. Perché in fin dei conti Nemrod è un fumetto che racconta di persone desiderose di conoscere la verità su questo mondo…