Leonardo Di Caprio potrebbe prossimamente vestire i panni di un vagabondo che, per far fronte alla povertà, si improvvisa consulente "di salvataggio", aiutando la gente a uscire dai guai finanziari e a recuperare i beni perduti.

Infatti nei piani futuri della 20th Century Fox c'è l'adattamento cinematografico di The Deep Blue Goodbye, thriller di John D. MacDonald, originariamente pubblicato nel 1964, e primo di una serie di ventuno romanzi che vedono protagonista il personaggio di Travis McGee.

Leonardo Di Caprio produrrà la pellicola attraverso la sua Appian Way e si è anche detto interessato al ruolo di protagonista.

Dana Stevens sta scrivendo la sceneggiatura.

Travis McGee si autodescrive, nei libri, come un tipo da spiaggia che vive a bordo di una casa galleggiante di 52 piedi, la Busted Flush, e allevia i propri problemi economici offrendosi come consulente. Il suo lavoro, che lo porta spesso a sedurre bellissime donne sulle assolate spiagge della Florida e a mettersi nei guai, consiste nello scovare proprietà in vendità da proporre a ricchi clienti, trattenendo per sè una lauta percentuale. Un'amica di Travis, Cathy Kerr, lo contatta per chiedergli aiuto e protezione da un uomo chiamato Junior Allen, psicopatico e stupratore, alla ricerca di un tesoro portato in Florida da un ex soldato della seconda guerra mondiale.

The deep Blue Goodbye è il primo film di una serie dedicata a Travis McGee, personaggio romantico alle prese con soldi, avventure, donne intriganti e mascalzoni.

Se il progetto andasse in porto, confermerebbe una stagione decisamente fertile per Di Caprio, che è già stata coinvolto in altri 25 progetti, tra cui Inception, diretto da Cristopher Nolan (il regista dell'ultimo Batman) e Shutter Island, che approderà a teatro a febbraio dell'anno prossimo.