E' prevista per il prossimo 16 ottobre l'uscita nelle sale americane di Law Abiding Citizen, thriller psicologico diretto da F. Gary Gray e interpretato da Gerard Butler e Jamie Foxx.

Bulter interpreta Clyde Shelton, un ex-agente dei servizi segreti cui moglie e figlia sono state uccise da una coppia di rapinatori. Dopo essere finito in carcere per aver ucciso uno dei due, decide di realizzare la sua vendetta contro il sistema della giustizia americana. Foxx è invece l'assistente del procuratore distrettuale che cercerà di fermare il piano di Shelton.

Clyde Shelton è un uomo distrutto, dopo aver perso la moglie e la figlia.  Quando scopre che uno degli assassini è di nuovo a piede libero dopo aver patteggiato, decide di entrare in azione e uccide l'uomo dopo averlo torturato. Arrestato, Shelton prosegue nel suo micidiale piano: tenere in scacco la città di Philadelphia dalla sua cella, per farla pagare a un sistema che non ha saputo punire i carnefici dei suoi cari.

Nel cast ci sono anche Viola Davis, Sir Michael Gambon, Leslie Bibb, Bruce McGill, Theresa Randle, Regina Hall e Colm Meaney. La sceneggiatura porta le firme di Kurt Wimmer, David Ayer e Frank Darabont ed è stata revisionata di recente da Sheldon Turner.