The Company Parte Terza di Robert Littell

Strano ocnflitto la Guerra Fredda tra le due superpotenze nucleari.  Fronti che si spostano, alleanze che mutano, focali che si alterano. Dal disastro della Baia dei porci, la CIA passa a un nuovo disastro: l’assassinio di John Kennedy. Al quale segue la brutale invasione sovietica della Cecoslovacchia, la sangunisa cuspide della guerra delVietnam e il beffardo collasso politico del Watergate. Ma nulla sempra andare per il verso giusto neppure all’ombra del Cremlino dove troppi poteri occulti e troppi oligarchi senza scrupoli formano una miscela distruttiva. Mentre l’URSS scivola nel pantano dell’Afghanistan, la ricerca della subdola talpa del KGB al massimo livello dell’intelligence americana si fa spasmodica. Può davvero esistere una conclusione a questa feroce guerra sotterranea?

La terza e ultima parte di un grandioso affresco dello spionaggio.

SAS - Al Qaeda all’Attacco Parte seconda di Gérard de Villiers

Tom Atkins: un tempo asso dell’MI5 britannico, in questo tempo traditore per tutte le ragioni sbagliate. Ma ora traditore alla ricerca di riscatto. La sua missione estrema: infiltrarsi in Al Qaeda e scoprire il campo in cui vengono addestrati i kamikaze di razza bianca convertiti all’estremismo islamico. Ma il tempo è poc, scandito dal conto alla rovescia verso un nuovo, apocalittico attentato in grado di superare l’orrore dell’11 Settembre. Un solo uomo può fermare tutto questo: Malko Linge, il Principe delle Spie

Contractors di R. J. HillhouseÈ tutta una nuova vita per Camille Black.

Ex agente antiterrorismo della CIA, fonda Black Management, società specializzata nell’addestramento di uomini delle forze speciali per le famigerate Black Ops, operazioni nere, operazioni “negabili”. Fino a quando è la stessa CIA a dare mandato a Camille per l’operazione più negabile di tutte: eliminare Hunter Stone, uomo del pentagono accusato di vendere armi ai terroristi. Un’unica, trascurabile complicazione: Hunter è l’ex compagno di Camille. Benvenuti quindi in un mondo alla rovescia dove il nemico è sempre alle tue spalle, dove i tuoi datori di lavoro sono peggiori dei tuoi bersagli e dove il bene e il male sono in vendita al peggior offerente.