E' uscito in edicola un numero di Focus Storia dedicato ai Grandi Crimini. I casi che più hanno fatto discutere e come sono stati risolti: i crimini del secolo (ma senza sangue), le vite avventurose dei superpoliziotti, duemila anni di Scientifica.

Con questo numero di Focus Storia potrete anche acquistare il documentario inedito Sulle tracce dell’assassino. Una storia dell’investigazione scientifica attraverso i casi più clamorosi, dall’omicidio di Giulio Cesare ai gialli della cronaca recente, con una guida d’eccezione: il criminologo Massimo Picozzi. A 10,90 euro oltre al prezzo di copertina di Focus Storia n° 32.

 

Sul sito di Focus c'è anche il test - Cinema: criminali per finta o per davvero? Molti dei criminali che vediamo nei film sono realmente esistiti, ma non tutti. Alcuni sono usciti dalla penna degli sceneggiatori. Sapreste riconoscere un vero criminale da uno inventato? Quanto ne sapete di storia criminale e di cinema? In questo quiz è proposta una serie di nomi di protagonisti di famosi film Sono reali o inventati?

focus.it/Storia

 

Alcuni argomenti:

UNA STORIA CRIMINALE - PAESE CHE VAI KILLER CHE TROVI  

Dalla Francia all’Italia, passando per gli Usa, i criminali entrati negli annali della cronaca nera e giudiziaria.

 

UNA STORIA CRIMINALE - I GRANDI “PIEDIPIATTI”  

Talento ed eccessi dei detective che hanno fatto la storia delle più famose polizie del mondo.   

 

UNA STORIA CRIMINALE - SULLA SCENA DEL CRIMINE  

Scatti rubati sui luoghi del delitto o nelle aule dei tribunali. Quando il fascino del male è finito in prima pagina.  

 

UNA STORIA CRIMINALE - COLPI DI GENIO... CRIMINALE  

Menti astute o formidabili mascalzoni? Tre emigranti italiani dietro ai “colpi del secolo”. Compiuti senza versare sangue.

 

UNA STORIA CRIMINALE - CACCIA ALL’ASSASSINO  

Dalle impronte digitali al Dna, la scienza al servizio della legge ha trasformato medici e biologi in detective infallibili.

 

All'interno della rivista troverete anche altri argomenti come: Vespasiano, l’imperatore che tassò la pipì, ideò il Colosseo e amava lo humor; un veliero alla deriva un equipaggio scomparso nel nulla: il mistero della Mary Celeste; la rocambolesca impresa di Camillo De Carlo, pioniere dell’aviazione e agente segreto oltre le linee nemiche sul fronte del Piave, nel 1918; poi 100 anni di futurismo, le storie degli evirati cantori che nel ’700 vissero come star, le stranezze di eremiti che passavano la vita su un palo... e molto altro ancora.