Apnea – Crimini dal profondo è il nuovo action thriller co-prodotto da Fox Channels Italy e Costa Edutainment per Acquario di Genova.

Interamente girata all’Acquario di Genova, la nuova miniserie tv è composta da 5 episodi da 12 minuti ciascuno in onda in prima assoluta su FoxCrime (canale 114 di Sky) lunedì 18 maggio alle ore 22.50 e in replica ogni giovedì alle 23.45 e domenica alle 19.10.

La regia è di Andrea Traina, di origine ragusana, vincitore nel 2001 a Cinecittà del primo premio Internet Film Festival con il cortometraggio Click.

L’Acquario di Genova con i suoi suggestivi allestimenti diventa lo scenario ideale per misteriosi crimini che in apparenza sembrano incidenti e che nel corso delle puntate si rivelano delitti legati a tematiche ambientali.

La storia si sviluppa intorno alla figura di Mattia, impiegato come esperto informatico presso l’Acquario di Genova che in seguito a quello che sembrava essere solo un tragico incidente, finisce sulla sedia a rotelle. Tornato al lavoro, durante un turno di notte, il giovane si ritrova faccia a faccia con un killer che sta uccidendo uno dopo l'altro i suoi colleghi e amici. Nel corso degli episodi, Mattia intuisce e ricompone attraverso alcuni flash back relativi alla notte dell’incidente, tutti gli elementi che compongono il quadro e che porteranno a svelare l’identità dell’assassino.

Apnea è un’iniziativa speciale e innovativa che, grazie all’intrigo avvincente, racconta e fa vivere allo spettatore l’Acquario di Genova e le sue tematiche di attenzione all’ambiente e sensibilizzazione verso azioni di salvaguardia attiva e comportamenti ecosostenibili, in modo coinvolgente ed emozionante,come è proprio dell’approccio edutainment

Apnea è inoltre un ulteriore esempio dell’impegno di Costa Edutainment a dare visibilità non solo alle proprie strutture ma alla città di Genova con importanti iniziative a livello nazionale.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di comunicazione che Costa Edutainment ha adottato con l’obiettivo di affermare la propria posizione di leadership nel settore dell’edutainment in Italia. Partendo dalla focalizzazione sulle novità proprie delle singole strutture, la comunicazione si è evoluta già a partire dal 2006 verso un approccio integrato, teso a raccontare la suggestione dell’esperienza che i visitatori vivono all’interno del mondo Costa Edutainment.

Lo scorso aprile è stato creato l'AcquarioVillage che coniuga in un'unica proposta esperienze uniche, coinvolgenti, focalizzate sull’emozione di imparare divertendosi legate ai temi del mare, della natura,della scienza, della tecnologia, della storia della navigazione e della cultura che prendono vita nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare e all’ascensore panoramico Bigo.

Il mondo AcquarioVillage, così ricco e articolato, ha già riscontrato un ampio gradimento non solo presso il pubblico ma è stato sposato da importanti aziende nazionali e internazionali.

Sulla scia di questa innovazione si inserisce la collaborazione con Fox Channels Italy.