Un'iniziativa eccezionale.

Una rassegna di incontri con gli autori della collana Babele Suite, ideata e diretta da Luigi Bernardi.

Con una mostra di Onofrio Catacchio, illustratore delle copertine.

GLI INCONTRI

Venerdì 27 marzo 2009

ore 18.30

Inaugurazione della mostra di bozzetti, immagini e copertine Babele Suite, con Onofrio Catacchio. L’esposizione sarà visibile per tutta la settimana nei locali della libreria Mondadori.

A seguire rinfresco.

Ore 20.30

Presentazione del romanzo Senza luce di Luigi Bernardi, ideatore e direttore del marchio Perdisa Pop e della collana Babele Suite.

Sabato 28 marzo 2009

Ore 18.30

Incontro con gli autori: Danilo Arona, Alfredo Colitto, Giancarlo Narciso

A seguire rinfresco

Ore 21.00

Incontro con gli autori: Barbara Baraldi, Alessandro Zannoni, Stefano Di Marino, Rosario Palazzolo

Venerdì 3 aprile 2009

Ore 21.00

Incontro con gli autori: Angelo Marenzana, Loriano Macchiavelli, Patrick Fogli, Elisabetta Bucciarelli, Piergiorgio Di Cara

Ore 22.30

Chiusura della rassegna

Organizzatore: Gruppo Perdisa Editore

presso la LIBRERIA MONDADORI in via Trotti n° 58 di Alessandria

Buchi neri nel cielo

Angelo Marenzana

Prezzo euro 9 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-390-2

Lui si fa chiamare Gaspar. Ha vissuto dieci anni in Africa, ma è un italiano. È un fuggiasco su cui ancora pende un'accusa di terrorismo, un uomo che vorrebbe solo nascondersi. Adesso, però, qualcuno lo ha trovato. Adesso possono ricattarlo e costringerlo a tornare in Italia. Adesso, per la prima volta, Gaspar ha una pistola, un obiettivo da colpire e nessuna spiegazione.

La casa di Amelia

Barbara Baraldi

Prezzo euro 9 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-166-3

Dove si è rintanata Amelia? Perché si sente prigioniera dei propri ricordi come una principessa rinchiusa in una torre? E chi è il fantasma che all’improvviso inizia a perseguitarla e sembra conoscere i suoi segreti più lugubri? Dopo "La collezionista di sogni infranti", ritorna la triste e incantevole Amelia per vivere un nuovo sogno di dolcezza e orrore.

Via Crudes

Loriano Macchiavelli

Prezzo euro 9.00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-422-0

Cosa spinge il pellegrino a intraprendere questo viaggio impossibile alla ricerca di Bologna, la città perduta? E perché il cammino è così insidioso da sembrare una sorta di via crucis? Fra misteri millenari, sacrifici umani, enigmi bizzarri, Loriano Macchiavelli racconta una storia oscura e intensa, una storia oltre il tempo, il suo, il nostro, quello dell’umanità tutta. Una novella destinata a diventare un caso letterario.

Un'ombra anche tu come me

Giancarlo Narciso

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-461-9

Daniela ha appena passato la trentina, è una donna attraente e benestante. Al contrario, Jack è indebitato fino al collo. Per questo, quando lei gli chiede di accompagnarla in Indonesia alla ricerca di suo fratello, lui accetta di aiutarla. Ma cosa nascondono il loro rapporto e la missione intrapresa?

Femmina De Luxe

Elisabetta Bucciarelli

Prezzo euro 9.00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-462-6

In una Milano che sembra distratta dal mito dell’opulenza, l’ispettore Vergani indaga sul ritrovamento di un cadavere. Intanto in questura ci si interroga anche su uno strano atto vandalico seriale: c'è infatti qualcuno che da tempo imbratta con le proprie feci le cabine telefoniche.

Duri di cuore

Alfredo Colitto

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-458-9

Carmine non si chiama Carmine, e ha alle spalle una storia che vorrebbe dimenticare. Serena invece si è trasferita a Bologna proprio per non dimenticare la storia che le ha cambiato la vita. A farli incontrare è un destino di nome Vlastar, boss albanese. Serena lo vorrebbe uccidere, Carmine glielo impedisce. È un errore che entrambi rischiano di pagare caro.

Biondo 901

Alessandro Zannoni

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-440-4

Lui fa il parrucchiere, lei è una donna bellissima e biondissima. Lui se ne innamora, lei gli nasconde qualcosa. Quando entrano di scena gli altri, si capisce che è una storia che non si smetterà di leggere fino alla fine.

Santanta

Danilo Arona

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-442-8

Ogni anno, con sorprendente puntualità, una serie di incendi devastano la California meridionale. Anche quest’anno è stato così. Piromani? Casualità? E se le distruzioni fossero invece provocate dal Santa Ana, un vento che nasce dalle Montagne Rocciose e, attraversa il deserto del Mojave? E quel vento avesse una relazione con il rito tradizionale indiano del Santanta?

La collezionista di sogni infranti

Barbara Baraldi

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-426-8

Amelia non è una ragazza come tutte le altre. E neppure Marina. Entrambe nascondono un segreto. Le ha fatto conoscere la rete, quella ragnatela di voci e volti anonimi che sono l’antidoto alla solitudine del mondo contemporaneo. Adesso però sta per accadere qualcosa. Amelia e Marina hanno deciso di incontrarsi. Ma chi è la preda e chi la cacciatrice?

Il ragazzo dai capelli rossi

Piergiorgio Di Cara

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-423-7

Il ragazzo dai capelli rossi è finalmente maggiorenne, e solo. Suo padre è stato ammazzato, e lui stesso ne ha vendicato la morte, uccidendo a sua volta. La vita scorre noiosa, il ranch, qualche capatina in città, niente di particolarmente eccitante. E oltre? Oltre c’è l’America, il più grande paese della terra. Il ragazzo dai capelli rossi decide di andare a vedere se è davvero così.

Fragile

Patrick Fogli

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-424-4

In un campo viene trovato il cadavere di una ragazza. Accanto al cadavere, un registratore riproduce i versi della stessa canzone, Fragile di Sting. Seguiranno altri cadaveri, e la medesima canzone, strofa dopo strofa. Per il commissario Gabriele Riccardi risolvere il caso vorrà dire mettere in pericolo la sua stessa vita e, soprattutto, quella della fidanzata Alice.

L'ammazzatore

Rosario Palazzolo

Prezzo euro 9,00 Pagine 128

Isbn 978-88-8372-425-1

Ci sono uomini costretti a vivere una vita che non gli appartiene, per scelte che non hanno fatto, per idee che non condividono. Ernesto Scossa è uno di questi. Nato in una Palermo che non concede vie d’uscita, si trova a dover uccidere per mestiere, fino a quando la consapevolezza di una scelta non gli concederà  un vago spiraglio di luce. E farà ciò che c’è da fare.

PERDISA POP 

A un certo punto, il mondo ha cominciato a correre, e a sommergerci di storie, immagini e musiche. La novità è presto stata un'altra: a quelle storie, quelle immagini, quelle musiche, potevamo aggiungere le nostre. È ancora così, è sempre più così. I libri Perdisa Pop sono un universo in estensione.

BABELE SUITE Una collana di gioielli editoriali, autori affermati e giovani scrittori alle prese con l'arte della scrittura breve, piccoli grandi libri da leggere, regalare, collezionare.

Babele Suite è diretta da Luigi Bernardi.

http://www.gruppoperdisaeditore.it/Catalogo/Perdisa-pop/Babele-Suite.aspx