Venerdì 25 settembre alle ore 18.00, presso la Libreria Odradek in via Principe Eugenio a Milano (relatore Davide Pinardi) prende il via il “tour letterario” di Angelo Marenzana, dedicato alla presentazione del suo recente Buchi neri nel cielo, la novella noir edita da Alberto Perdisa.

Sarà presente anche il giorno successivo, 26 settembre a Novi Ligure, presso il Foyer del Teatro Marenco, in via Girardengo, alla Festa dei Lettori, evento nazionale cui aderisce la Biblioteca civica.

Il 29 settembre, alle 21, parteciperà a Nizza Monferrato alla rassegna Rossonoir, per una conversazione in compagnia di altri autori quali Giorgio Bona, Remo Bassini e Giorgio Ballario.

Ottobre si apre con l’appuntamento del 1 ottobre presso lo spazio Milano nera (Libreria Mursia angolo via Galvani-Melchiorre Gioia) alle 19, con la partecipazione alla serata dedicata all’antologia Bad Prisma edita nella collana Epix Mondadori, con i maestri di cerimonie Alan D. Altieri e il curatore Danilo Arona.

Sabato 10 ottobre è prevista invece l’incontro al Pisa Book Festival per la presentazione delle due nuove antologie edite da Edizioni Laurum, Toscana a luci rosse (curata da Riccardo Parigi e Massimo Sozzi con il racconto di Angelo Marenzana Paloma Club Privé) e Crimini di piombo (curata dallo stesso Angelo Marenzana insieme a Daniele Cambiaso).

Si torna con Buchi neri nel cielo a Piacenza il 17 ottobre alle ore 17,30 in un pomeriggio tutto Perdisa,  in compagnia di Danilo Arona e Elisabetta Bucciarelli e coordinati da Maurizio Matrone.

Per concludere sabato 24 ottobre Ettore Maggi presenterà Angelo Marenzana presso la Libreria Porto Antico di Genova  alle ore 18.00.