Una bella bomba a orologeria. Un pacco anonimo. Dallo a Monti al bar Vintage. Mi fa un po’ di lavoro, non voglio che si sappia. Appoggialo sotto il tavolino e prendi un thè. Monti ti conosce, si fa vivo lui. Altro che Monti alle 15,30 salti in aria stronza! Ecco 15,13. Ah, suonano alla porta. Il pacco!? Hai aspettato fino alle 15 e Monti non è venuto? Sono le 15,30. L’ora legale, cazzo!!!

 

Un viaggio in Yemen, signora. Una banda. Un colpo di Kalashnikov: suo marito muore. Diecimila euro. Questa è la foto? Bene.

Un viaggio in Yemen, signore. Una banda. Un colpo di Kalashnikov: sua moglie muore. Diecimila euro. Questa è la foto? Bene.

ANSA: marito e moglie uccisi da predoni yemeniti

Un bel volo nel fiume dove è più profondo. Ecco una corda, un bel blocco di cemento. Un bel nodo alle caviglie, una spinta e… oh, oh, cazzo il piede, la corda mi si è intrecciata al piede!

Stampa sera: doppio tragico suicidio di coniugi nel fiume.

Sì, sei andata ai Caraibi, come tutti gli anni. Scusami ma dovrai accontentarti di questa cella frigorifera, mi è costata un occhio. Poi quest’inverno un buco sul fiume ghiacciato e via a primavera verso il mare. Buone vacanze, Cinzia. Ma … non si apre anche dall’interno?

Gazzetta: coniugi muoiono assiderati in cella frigorifera.

Silvestro Gambi vive a Imola e lavora a Bologna presso la Regione Emilia-Romagna in qualità di esperto occupazionale specialista nell'impresa artigiana e nella piccola impresa. Ha sempre scritto cose di vario tipo per lo più legate ai vari lavori che gli è capitato di fare. Ha una forte formazione classica, oltre che sulle tecnologie e sulla filosofia della tecnica.