Arriva in libreria il secondo romanzo di Suzanne Brockmann dal titolo Ad alto rischio (Hot Target, 2005) della serie Troubleshooter, Inc. e con questa serie ha fatto probabilmente più di qualsiasi altra autrice per rendere popolare e definire il genere "military/romantic suspense".

L'autrice è molto famosa negli Usa anche per la serie Tall, Dark and Dangerous,  iniziata nel 1996. L'idea per questa serie le venne leggendo un articolo che parlava del corpo speciale dei Navy Seals, del loro lavoro e del modo in cui si preparano a gestire anche le situazioni più impreviste. I romanzi di questa serie sono pubblicati sulla collana degli Harmony.

Suzanne Brockmann è nata nel 1960 e vive a Boston con il marito Ed Gaffney, anch'egli scrittore e due figli, Melanie e Jason.

Il suo primo romanzo, Future Perfect fu pubblicato nel 1993.

Il precedente romanzo dal titolo Nel cuore della tormenta, pubblicato nel 2007 sempre dalla Fanucci era il decimo della serie, mentre Ad alto rischio è l'ottavo della serie che negli USA è ormai arrivata al numero tredici e a gennaio 2009 uscirà il quattordicesimo. In questa serie ci sono dei personaggi ricorrenti dei quali si scopre sempre di più man mano che le varie storie vanno avanti, pertanto sarebbe auspicabile che le pubblicazioni dei vari titoli seguissero l’ordine cronologico di uscita negli

Usa.

L'autrice ha ricevuto numerosi premi: due volte il premio RITA dalla  Romance Writers of America, sette volte il Romantic Times Reviewer's Choice, sedici volte il WISH Award, e per sei volte è stata insignita della Gold Medal, sempre dal Romantic Times. I suoi libri sono inoltre costantemente ai vertici delle classifiche del New York Times.

Nel presente romanzo l'autrice parla anche del problema dei gay nelle forze armate e c'è una introduzione in cui parla del proprio figlio Jason anche lui gay. Ma anche in questo romanzo il lettore si trova inchiodato da una trama densa di avventura, ricca d'azione e di suspense, non escludendo certo situazioni d'amore e parti sexy.

La "quarta":

Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l'attenzione dei media e le proteste di diversi gruppi estremisti; ma nonostante la quantità di lettere, telefonate ed e-mail di protesta che riceve, non intende abbandonare il progetto. Le lamentele però si trasformano in minacce di morte: Hollywood assolda delle guardie private per proteggerla, e anche l'FBI si interessa al caso. E il fastidio che la donna mostra nei confronti delle misure di sicurezza, insieme al suo carattere fin troppo indipendente, non rendono facile il lavoro di Cosmo Richter, un agente speciale dei SEAL affidato al caso, che dovrà affrontare una vera e propria guerra personale e un'irresistibile attrazione per quella produttrice così testarda...

Ad alto rischio di Suzanne Brockmann (Hot Target, 2005, Traduzione Sara Brambilla, Fanucci Editore, collana Gli Aceri, pagg. 503, euro 18,50)

ISBN 978-88-347-1454-6