Meridiano Zero è l'editore padovano che da dieci anni pubblica in Italia le gemme migliori del noir, contribuendo tra l'altro a "sdoganare" il genere presso i lettori italiani.

Meridiano ha da poco aperto un nuovo blog (il link è in calce) per tenere un più rapido contatto con la comunità degli appassionati di noir. Ed ecco che il sito già propone un concorso: la migliore recensione vincerà il prossimo libro della casa editrice, ancor prima che esca in libreria. Ecco i dettagli nelle parole dell'ufficio stampa, Matteo Strukul:

"Oltre al blog nuovo di zecca, abbiamo altre news in serbo per voi. Per tutto il mese di novembre infatti, con una formula che ripeteremo, daremo la possibilità ai nostri lettori di vincere un fantastico nuovo titolo Meridiano Zero. No, niente fondi di magazzino, niente vecchie edizioni, niente palle, parliamo di un titolo nuovo di zecca, il nuovo noir di Meridiano zero che vi verrà spedito a casa ancora prima che esca nelle librerie. Cosa dovete fare per vincerlo? Semplice. Scrivete una recensione de La gabbia delle scimmie di Victor Gischler, o di Crocodile rock di Carl Hiaasen sul vostro blog, su quello di un vostro amico, su un sito, un forum, un portale, insomma dove vi pare e mandateci il link a info@meridianozero.it entro e non oltre il 30 novembre.

Allo scadere della mezzanotte un consesso di saggi (la redazione di Meridiano Zero of course) nello studio del sidereus Marco Vicentini valuterà i pezzi e decreterà a proprio insindacabile ed inappellabile giudizio il migliore che verrà insignito del premio de quo.

Vabbè, grazie dei fior come si dice…"