Un universo femminile popolato da feroci inquietudini che si trasformano in ossessione e infine in tragica vendetta: questo è Donne Assassine, la nuova serie prodotta da Wilder per Fox Channels Italy in collaborazione con Fox Factory Europe e in onda in prima visione assoluta su FoxCrime dal 16 ottobre ogni giovedì alle 21.55.

 

Per la regia di Alex Infascelli e Francesco Patierno, Donne Assassine si compone di otto crime movie tutti liberamente ispirati a reali fatti di cronaca nera; la serie affronta il tema della ribellione femminile, della rivincita delle donne mostrate nell’anticonvenzionale ruolo del carnefice piuttosto che in quello stereotipato della vittima.

La sigla di Donne Assassine è cantata da Carmen Consoli e la serie vanta un cast d’eccezione composto da alcune delle più significative interpreti del cinema italiano: Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino, Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, e Livia Bonifazi. Tra gli interpreti maschili Giuseppe Battiston e Giorgio Colangeli.

Protagoniste della serie sono donne all’apparenza normali, ma che in realta’ nascondono passioni brucianti e covano risentimenti che le porteranno a diventare efferate omicide. Spinte dai moventi piu’ disparati, ciascuna di loro porta dentro di se’ i segni di una ferita non completamente rimarginata, di un trauma irrisolto che affonda le sue radici nel passato. La loro disperata ribellione finisce per rivelarsi una liberazione distruttiva e autodistruttiva, che le condanna a trasformare i propri sogni di felicita’ in incubi sanguinosi per loro stesse, per gli uomini oggetti del loro amore e per le altre donne fonte della loro ossessione.

Gli episodi:

Episodio 1 - Chiara con Sandra Ceccarelli e Claudia Pandolfi

Episodio 2 - Marta con Violante Placido

Episodio 3 - Anna con Caterina Murino

Episodio 4 - Patrizia con Martina Stella

Episodio 5 - Lisa con Ana Caterina Morariu

Episodio 6 - Margherita con Valentina Cervi

Episodio 7 - Laura con Marina Suma

Episodio 8 - Veronica con Sabrina Impacciatore e Donatella Finocchiaro

www.foxtv.it