Dopo l’eclatante successo ottenuto la scorsa stagione al teatro Ghione di Roma, torna su concessione esclusiva della THE HOLMES LINE, al Teatro della Cometa di Roma dal 21 ottobre al 9 novembre, il thriller teatrale Complici dell’americano Rupert Holmes, firma dei più intricati thriller d’oltreoceano degli ultimi tempi, qui affidato alla regia ed all’interpretazione del maestro del giallo teatrale Ennio Coltorti affiancato dall’oramai consolidata ditta della risata Gianluca Ramazzotti e Cinzia Mascoli, per l’occasione sul palco assieme ad Adriana Ortolani. COMPLICI è un thriller-comedy, ovvero una di quelle storie che tiene con il fiato sospeso, dove si ride e si cerca di capire come andrà a finire. Letto così potrebbe suonare strano, eppure veramente questo pluripremiato thriller non delude le aspettative: per quasi due ore lo spettatore è spiazzato, disorientato, ma nello stesso tempo, divertito e affascinato da questa “scatola cinese” dove tutto quello che si vede non è come appare. Dove ogni personaggio non è quello che dice di essere ma nasconde varie identità.

COMPLICI ha ottenuto in patria un successo senza precedenti e vanta il prestigioso EDGAR come miglior thriller degli ultimi tempi. Rupert Holmes, noto giallista e musicista, è conosciuto in Italia per la trasposizione cinematografica del suo best seller Le false verità, presentato a Cannes la scorsa stagione con protagonista Kevin Bacon.

Effetti speciali tipici del thriller e del cinema noir saranno terranno desta e sempre sull’orlo della lama l’attenzione degli spettatori che diverranno essi stessi Complici dei protagonisti, appassionandosi fin dalla prima battuta alla ricerca di una soluzione che sveli ogni ombra di mistero.

Ennio Coltorti, Gianluca Ramazzotti, Cinzia Mascoli in COMPLICI - un thriller di Rupert Holmes

con Adriana Ortolani

regia di Ennio Coltorti

assistente alla regia Simone Francia

TEATRO DELLA COMETA - Roma

dal 21 ottobre al 9 novembre 2008