Pinguini che squittiscono? Un amico che si reincarna in una mosca? Star cinematografiche, rapine, tradimenti, parrucche, cera per baffi? Dirk Dagger and the Fallen Idol di Nokia Games Publishing è un intrigante thriller denso di avventura e mistero, dai contorni un po’ comici e inusuali dove personaggi improbabili e spesso assurdi daranno vita a un’indagine veramente originale.

E' ora disponibile per la piattaforma N-Gage. Si tratta del primo gioco mobile che consente di mettersi nei panni di un detective,

Le atmosfere di un film Noir avvolgono i giocatori in un mondo di mistero, in una trama avvincente e ricca di humor, dove nulla è ciò che sembra. 

Il protagonista è il detective privato Dirk Dagger, che conduce i giocatori attraverso strani enigmi che si trovano sulla via per risolvere il mistero di una statua rubata e il complesso caso dell'accidentale morte di un pinguino.

Durante il corso del gioco, i giocatori guideranno Dirk attraverso delle mini-avventure. Per esempio, il giocatore può utilizzare la camera del Nokia N-Gage per scattare una foto di un personaggio. La foto poi può essere utilizzata come prova per incriminare un sospettato.

Per giocare al primo capitolo e ottenere maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito www.dirkdagger.com. Se si è interessati a Nokia N-Gage invece, visitare www.n-gage.com.