La storia di Lucky Luciano torna di nuovo sul grande schermo. Il boss mafioso, infatti, arriverà di nuovo a Hollywood, dopo il film Lucky Luciano del 1973 diretto da Francesco Rosi e interpretato da Gian Maria Volontè. Come riportato dal quotidiano Variety, sarà Bobby Moresco, lo sceneggiatore di Crash, a scrivere il copione della pellicola, che racconterà la scalata di Lucky Luciano (1897-1962) dalle strade dell'East Village di New York ai vertici della mala organizzata e del traffico di droga. Moresco ha firmato anche la sceneggiatura della serie tv ispirata al film di Paul Haggis, che sarà trasmessa in autunno negli Stati Uniti e che vedrà tra gli interpreti anche Dennis Hopper.

Lucky Luciano è un film del 1973 di Francesco Rosi, incentrato su Salvatore Lucania, detto "Lucky Luciano", boss della criminalità italoamericana di New York che, rispedito in Italia nel 1946, si mise a capo di un enorme traffico di droga. Ma nessuno riuscì mai a incastrarlo: Charles Siragusa, capo dell'Ufficio Europeo del Narcotic Bureau, tentò invano di metterlo con le spalle al muro. Anche la stessa Guardia di Finanza sottopose Lucky a pedinamenti, interrogatori e perquisizioni. Ma nessuna prova venne trovata: Lucky Luciano morì di infarto all'aeroporto di Napoli, senza svelare ad alcuno il suo segreto.

Per il momento si sa poco riguardo alla nuova pellicola, ai dettagli della trama e agli interpreti, certo è che non sarà facile proporre il remake di un tale clessico del cinema anni '70.