Dan Simmons, Hard as Nails - Un caso d'acciaio

Dopo Hardcase e Hard Freeze, il terzo volume di una esplosiva serie di hard-boiled da uno dei massimi autori americani di thriller.

Joe Kurtz, ex PI dal passato peggio che turbolento, sopravvissuto a dieci anni nel famigerato carcere di Attica, non è nuovo al tiro incrociato. Ma quando a cadere sotto il piombo è Peg O'Toole, il suo giudice di sorveglianza, per Kurtz la questione diventa subito molto personale. Mentre una sensuale detective vuole vederci chiaro a tutti i costi e le due sanguinarie cosche mafiose di Buffalo, New York, si azzannano per il controllo del mercato delle droghe pesanti, un efferato killer psicopatico si prepara a colpire. Toccherà a Kurtz stesso trovare la strada per uscire da questo labirinto letale. L'unica strada che conosce: quella delle bocche di fuoco.

Lilian Jackson Braun, Il gatto che aveva sessanta vibrisse

C'è fermento a Pickax: da un lato i preparativi della prima teatrale scritta niente meno che da Jim Qwilleran, dall'altro gli allestimenti per un'esposizione di stravaganti cappellini femminili. Ma non tutto è sipario e piume. Che cosa ha spinto la compagna di Qwilleran a partire per Parigi? Quale enigma si nasconde dietro la morte improvvisa di una giovane donna punta da un insetto? Koko è l'unico che potrebbe avere le risposte. Grazie alle sue ultrasensibili sessanta vibrisse.

Il volume contiene il racconto di Patrizia Pesaresi dal titolo Dal deliquio del tuo sonno.