"Chi è Emanuele Rode? Giornalista nel nome della verità o uomo divorato dall'ambizione? Sindaco onesto di una città del Nord-est o politicante senza scrupoli aggrappato alla "Casta"? Devoto servitore dello Stato o subdola eminenza nera della Seconda Repubblica? Quali ombre maledette sorgono dentro di lui nel momento in cui è testimone del brutale assassinio di un bambino? Che cosa celano gli atroci delitti di un inafferrabile serial killer conosciuto come il Ratto? Da un autore-rivelazione del thriller italiano, un romanzo che azzanna alla giugulare.

All"interno, il racconto inedito Il parquet nudo di Andrea Nani."

Questa è la quarta di copertina di Un assassino qualunque, il volume de Il Giallo Mondadori Presenta in edicola per tutto il mese di maggio. Si tratta della riproposta dell'opera d'esordio di Piernicola Silvis, pubblicata da Fazi nel 2006 e vincitrice del Premio Fedeli, tradotta e distribuita anche in Germania e Spagna.

Un assassinio qualunque è un thriller nero e teso, che affronta il terribile tema della pedofilia.

ThrillerMagazine ha incontrato l'anno scorso l'autore, in un'intervista curata da Chiara Bertazzoni che consigliamo di rileggere: rubriche/4975.

Cogliamo l'occasione anche per anticiparvi che, a giugno, uscirà in libreria (ancora per Fazi) il nuovo romanzo di Silvis: L'ultimo indizio.

 

Piernicola Silvis – Un assassino qualunque. Collana Il Giallo Mondadori Presenta. Maggio 2008. Euro 4,50. In edicola.