Sabato 15 marzo alle ore 12.30 presso la libreria La Sherlockiana di Tecla Dozio (via Peschiera 1, Milano) Sabina Marchesi presenterà il romanzo giallo Delitto in Casa Goldoni di Stelvio Mestrovich. Sarà presente l'autore.

Un’indagine che parte dalle edizioni anastatiche delle commedie del Goldoni e si dipana attraverso la penisola, da Venezia fino alla lontanissima Cefalù. Giangiorgio Tartini, Ispettore Capo della Squadra Omicidi di Venezia, è niente di meno che uno dei discendenti, anzi, l’unico erede, del celebre compositore Giuseppe Tartini; si cimenta con il violoncello, usa come suoneria del  cellulare una composizione di Mozart e si lancia con le donne in romantici amplessi che hanno a  volte la cadenza sincopata di un Bolero, a volte la languida sensualità di un Minuetto. Dalle pagine di questo romanzo esce una Venezia decadente e aristocratica, vecchia e decrepita negli anni, ma altera e sussiegosa come una dama d’altri tempi.

Stelvio Mestrovich è nato a Zara nel 1948. Esordisce nella narrativa nel 1992 con il romanzo Suor Franziska. Tre anni dopo pubblica il suo secondo romanzo Il diario di Lucida Mansi. Ora si dedica alla narrativa gialla e alla musicologia. Riguardo a quest'ultima, vanta le seguenti pubblicazioni, Appunti di archeologia musicale, Wolfgang Amadeus Mozart, il Cagliostro della Musica. Come giallista ha pubblicato il romanzo Venezia rosso sangue (Dario Flaccovio Editore, 2004, Palermo). Delitto in casa Goldoni è l'ultimo suo romanzo giallo (Rocco Carabba Editore, 2007 - €16.00). Nella sezione racconti potete leggere un suo racconto.