La Newton Compton porta in libreria il thriller Il delitto di Killman Creek (Killman Creek, 2017) di Rachel Caine.

La trama

Gwen Proctor ha vinto la battaglia per proteggere i suoi figli dall’ex marito, il serial killer Melvin Royal, e dai suoi psicopatici complici. Ma la guerra non è ancora finita. Melvin è evaso dalla prigione e Gwen ha ricevuto un messaggio inquietante: “Non sei più al sicuro da nessuna parte”. La sua casa sul lago non è un rifugio, ma una trappola. Così Gwen lascia i bambini sotto la protezione di un marine in pensione e, insieme a Sam Cade, il fratello di una delle vittime di Melvin, comincia la caccia. La sua preda è uno dei killer più sadici in circolazione. Ma la sfida supera anche le sue peggiori paure. La fiducia verso chi la circonda comincia presto a svanire, e Gwen può aggrapparsi solo alla rabbia e al desiderio di vendetta. Lo scontro con Melvin si avvicina. E stavolta soltanto uno di loro potrà sopravvivere.

L'incipit

È la dodicesima notte da quando il mio ex marito è evaso di prigione. Sono a letto, ma non dormo. Guardo i giochi di luci e ombre sulle tende, distesa su una stretta brandina da campeggio, e sento le molle pungermi la schiena attraverso il sottile materasso. I miei figli, Lanny e Connor, occupano i due letti a una piazza e mezzo nella stanza di questo modesto motel. Al momento non posso permettermi di meglio.

Ho un nuovo telefono e un altro, usa e getta, con un numero diverso. Solo cinque persone hanno questo numero e due di loro dormono con me nella stanza.

Non posso fidarmi di nessuno al di fuori di questa piccola cerchia ristretta. Non riesco a pensare ad altro che all’ombra di un uomo che si aggira furtivo nella notte – cammina, non corre, perché non penso che Melvin Royal sia in fuga, anche se ha alle calcagna mezza polizia – e al fatto che mi stia cercando. Che cerchi tutti noi.

Il mio ex marito è un mostro e pensavo che fosse stato rinchiuso al sicuro nella sua gabbia, in attesa dell’esecuzione, invece persino da dietro le sbarre è riuscito a portare avanti una campagna del terrore contro di me e i nostri figli. Oh, certo, è stato aiutato, in parte da dentro la prigione e in parte dall’esterno; non si sa di preciso quanto fosse ampia la sua rete di conoscenze, ma aveva anche un piano. Mi ha manovrata, attraverso minacce mirate, portandomi dove voleva che finissi: in una trappola. Siamo sopravvissuti, ma per un soffio.

Melvin Royal è in agguato nelle tenebre, nel breve istante in cui chiudo gli occhi. Sbatto le palpebre, è per la strada. Sbatto le palpebre, sta salendo le scale del motel, fino al secondo piano del camminamento scoperto. Sbatto le palpebre, è fuori dalla porta. In ascolto.

L'autrice

Rachel Caine è un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal», con più di cinquanta romanzi all’attivo. Scrive principalmente thriller, mystery, urban fantasy e young adult. Vive con suo marito a Fort Worth, in Texas, in una simpatica e inquietante casetta piena di libri. La Newton Compton ha già pubblicato il suo libro Il mistero della casa sul lago, primo volume della serie Stillhouse Lake.

Info

ISBN: 9788822745187 – Pagine: 384 – Nuova Narrativa Newton n. 1123 – Traduzione di Mara Gini