La ricerca della verità sui numerosi misteri della storia del nostro paese dal dopoguerra a oggi, la ricostruzione dei fatti attraverso un’analisi investigativa rigorosa che porta spesso a conclusioni contrastanti con la “verità” ufficiale, delineando scenari alternativi impensabili, lo stile serrato e molto avvincente: è Blu Notte, la famosissima trasmissione di Carlo Lucarelli, uno sguardo investigativo su tanti casi famosi della cronaca nera italiana, presentati con i meccanismi narrativi del racconto giallo.

De Agostini propone in esclusiva la raccolta in DVD della fortunata trasmissione Blu Notte Misteri Italiani, una collezione che si propone come un archivio di informazioni sulla storia dei principali enigmi italiani, e contemporaneamente come un lungo racconto giallo, avvincente e coinvolgente.

Ogni DVD contiene una puntata della trasmissione televisiva, accompagnata da alcuni contenuti extra. Le indagini di Lucarelli ripercorrono la dinamica delle vicende attraverso la documentazione giudiziaria disponibile, le consulenze di esperti, le interviste ai testimoni, i sopralluoghi sul campo.

I fascicoli che completano l’opera costituiscono delle monografie a supporto delle ricostruzioni investigative dei DVD: vengono esaminati i profili biografici dei personaggi e ogni vicenda viene approfondita attraverso l’individuazione del contesto storico, sociale e ambientale in cui è avvenuta.

Inoltre, in esclusiva per De Agostini, Carlo Lucarelli ha realizzato un’introduzione e alcuni aggiornamenti sui casi ancora insoluti.

Per tutte le informazioni si può visitare il sito

deagostiniedicola.it