La professoressa Sandra Tassi, Presidente dell'Associazione Scrittori modenesi, I Semi Neri, presenta Colpi di Testa (Edizioni Noubs, 2007), antologia di racconti.

Sabato 17 novembre alle 17,00, presso l'Art Gallery Caffè, a Modena in viale Respighi 91, saranno presenti anche Alessio e Mauro Cortelloni, due degli autori inclusi nell'antolgia nata dalle pagine di Thriller Magazine con l'iniziativa Colpi di Sole a cura di Angelo Marenzana e Mauro Smocovich. Durante la presentazione Roberta De Piccoli leggerà gli incipit dei racconti. Gli intermezzi musicali saranno a cura di Alessio e Valerio. Saranno esposti anche dei disegni con a tema La lettura.

Nell'antologia sono presenti Carlo Lucarelli, Danilo Arona, Gianfranco Nerozzi, Stefano Di Marino, Biagio Proietti e tanti altri. Per ulteriori informazioni sul volume: notizie/5381/.

Dalla prefazione: Trentadue Colpi di Testa per dimostrare che l'arte del racconto breve non è morta. Anzi, non solo è viva ma gode di splendida salute. Personaggi sconosciuti e insignificanti,il cui nome di certo non vi dirà nulla, in passato si sono cimentati con la sofisticata arte del racconto breve. Ernest Hemingway, con i suoi 49 racconti. Raymond Carver che conobbe il successo cimentandosi solo con narrazioni in forma breve e che disse "Un buon racconto vale quanto una dozzina di cattivi romanzi". Katherine Mansfield, che attuò una piccola rivoluzione letteraria senza mai cimentarsi con un romanzo. Così abbiamo voluto fare anche noi, con una serie di audaci Colpi di Testa, presentando un'antologia dove autori noti e meno noti si sono confrontati con questa antica, ma indimenticabile, arte del racconto breve. La stessa forma narrativa in cui affondano le radici i racconti dei nostri avi, la favola della nostra infanzia e i poemi dei cantori epici. Per tutti coloro che vogliono scegliere e pensare con la propria testa, per tutti quei lettori che, come noi, sono avvezzi a Colpi di Testa