Peter Falk è tornato a cercare indizi frugandosi in tasca, nei panni del Tenente Colombo, il tenente conl'impermeabile più amato dal pubblico televisivo. Con 5 film-tv del 1989 per la prima volta in DVD, esce Il Ritorno di Colombo - 5 Mystery Movie Collection.

Brillante, spiritoso e avvincente, Colombo è sulle tracce di insospettabili criminali che si credono sempre più furbi del più perspicace e geniale detective della TV.

Il cofanetto comprende:

1 - Ghigliottina per il tenente Colombo

2 - Autoritratto di un assassino

3 - Signora in nero

4 - Intrighi inspiegabili

5 - Effetti molto speciali

e per chi no lo sapesse ancora...

Colombo è un tenente della Squadra Omicidi di Los Angeles che risolve i suoi casi attraverso una caparbia ricerca di tutti gli indizi. Nasconde la sua acuta capacità analitica dietro un'andatura zoppicante e un aspetto trascurato, caratterizzato dal celebre e inimitabile vecchio impermeabile. Una delle migliori serie poliziesche mai trasmesse in televisione, Colombo è vincitore di 9 Emmy Awards. Unico nel suo genere di giallo dal "mistero svelato", in cui lo spettatore conosce l'assassino sin dall'inizio dell'episodio.

Peter Falk (New York, 1927) è un attore e produttore cinematografico statunitense. Il particolare sguardo, che ha contribuito al successo del personaggio, è dovuto a una malattia a un occhio, dopo la quale Falk fu costretto a portare una protesi oculare.

Il vero successo arriva a cavallo tra gli anni cinquanta e i sessanta, quando recita in diverse serie televisive tra cui l'Alfred Hitchcock presenta. Nel 1961 in Angeli con la pistola impersona un "simpatico" mafioso, a fianco del boss Glenn Ford e di Bette Davis.

La consacrazione arriva per il suo ruolo della serie televisiva Colombo, a partire dal 1968, nella lunga serie di film tv.

Tolti i panni del tenente Colombo, di tanto in tanto si fa vedere al cinema con film molto apprezzabili, come Una moglie, a fianco di Gena Rowlands, Quando passi da queste parti, Una strana coppia di suoceri, divertente commedia nella quale recita a fianco di Alan Arkin e Il cielo sopra Berlino, del regista Wim Wenders.

Apprezzato anche per le sue brillanti performance in svariate commedie o in film come Invito a cena con delitto (1976).