21 luglio: L'esoterica Parigi

Parigi, 1890. Il libraio Victor Legris è abituato a veder sfilare gente di ogni sorta nella sua libreria in rue des Saints-Pères, ma non si aspetta certo l'irruzione di Denise, la domestica della sua ex amante Odette de Valois.

La ragazza è sconvolta: aveva un appuntamento con la sua padrona al cimitero del Père-Lachaise, presso la tomba del marito della donna, morto da poco per un'epidemia di febbre gialla in Colombia. Inizia così il romanzo La donna del Père Lachaise (Nord) il secondo mistery firmato da Claude Izner, lo scrittore francese sotto il cui pseudonimo si nascondo le sorelle Liliane Korb e Laurence Lefèvre (già autrici del fortunato Il mistero di Rue de Saints-Peres). Due autrici che svelano i segreti della loro Parigi misteriosa ed esoterica in una speciale puntata estiva di Tutti i colori del giallo in onda il 21 luglio.

22 luglio: La musica del diavolo

C'è chi l'ha definita come la musica dell'anima, ma più spesso è stata chiamata la musica del diavolo. E con il blues che più di un contatto ha avuto con il noir non poteva che misurarsi Tutti i colori del giallo in una puntata speciale estiva in onda il 22 luglio. Ospiti speciali Fabrizio Poggi e Francesco Garolfi dei Chicken Mambo che oltre a proporre alcune inedite performnaces live, racconteranno le vite criminali e le leggende di alcuni celebri armonicisti blues, storie raccolte nel volume Il soffio dell'anima: armoniche e armonicisti blues (Guardamagna editori). Una puntata speciale che parlerà di scommesse nelle bische clandestine, di rapine, avvelenamenti, accoltelamenti, patti con il diavolo che hanno costellato le vite leggendari bluesman come Robert Johnson.