I confini fra il nostro mondo e quello degli Inferi sono stati abbattuti. L’Apocalisse si sta avvicinando, preceduta da una serie di catastrofi di portata planetaria. Soltanto un bizzarro gruppo di supereroi, accompagnati dall’anima del poeta Virgilio può salvare l’umanità. Ma per farlo dovrà scendere “laggiù nel profondo”, proprio all’Inferno servendosi di una Chevy del 57. Riusciranno i nostri eroi a rimettere Satana sul suo trono da cui è stato spodestato da un’entità ancora più malvagia, crudele e pericolosa?

Dal genio di Joe R. Lansdale, una dissacrante e avvincente avventura raccontata in un romanzo breve e in un fumetto (realizzato da Luca Crovi e Andrea Mutti) che viene proposto in anteprima mondiale dalle Edizioni BD e diventa oggetto di una mostra di tavole originali presso la Feltrinelli di piazza Galvani a Bologna fino al 1 aprile 2007.

Laggiù nel profondo (Edizioni BD) verrà presentato con un incontro speciale il 16 marzo alle ore 18. Interverranno Luca Crovi (sceneggiatore), Andrea Mutti (disegnatore), Luca Bertelè (colorista) e nelle vesti di intervistatori e presentatori dell’opera: Valerio Evangelisti, Maurizio Matrone e Valerio Varesi.

Dove: Bologna, Feltrinelli, P.zza Galvani

Quando: dal 16 marzo 2007 al 1 aprile 2007 ore 18:00

Ospiti: Valerio Evangelisti, Maurizio Matrone, Valerio Varesi