Solo due uomini possono scoprire il piano che si cela dietro i delitti rituali di Serpent: Michele Idea, dj-poeta tormentato dal singolare destino di trovarsi sempre nel momento e nel luogo in cui sta per accadere qualcosa, e Angelo Stirpe, guardia giurata in cerca di giustizia.

Tra noir e fantastico, critica sociale e disperazione metropolitana, ricerca stilistica e innovazione narrativa, un'odissea milanese sulle tracce di antiche profezie e scomode verità, un'impossibile caccia al colpevole, una disperata storia d'amore. Un mystery che distrugge finalmente ogni convenzione del thriller a partire dalla sua base: il metodo d'indagine.

Questi sono gli elementi principali di Mondoserpente, secondo romanzo di Paolo Grugni, pubblicato dalla Alacrán Edizioni e disponibile nelle librerie dagli ultimi mesi dello scorso anno.

L'autore, nato a Milano nel 1962, si occupa di musica e letteratura per varie testate, tra cui Sorrisi e Canzoni e GQ. Dopo il grande successo di Let it be (Mondadori - Colorado Noir), ha scelto Alacrán Edizioni per il suo attesissimo secondo romanzo.

Mondoserpente di Paolo Grugni - Pagg. 256 - Euro 14,80 - Alacrán Edizioni, Milano 2006 - ISBN: 88-89603-44-5