Una brava detective, Keiko Kirishima, s'imbatte in due misteriosi suicidi. Sembra che i due incidenti siano connessi al fatto che le vittime abbiano composto con il loro telefono cellulare il numero "0" poco prima di morire. Keiko trova alcune informazioni riguardanti un uomo soprannominato Nightmare Detective che ha la capacità di entrare dentro i sogni.

Sebbene intuisca la fine terrificante, cosciente di non avere altre possibilità, Keiko si avvicina alla verità e decide di chiamare da sola il numero "0".

Questa in breve la trama dell'atteso Nightmare Detective (Akumu tantei), nuova opera di Shinya Tsukamoto, presentato in anteprima internazionale alla prima edizione del festival di Roma. La prima proiezione in sala è prevista in Giappone per il 13 Gennaio. Nel frattempo la Weinstein Company ha acquistato i diritti di distribuzione del film per Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Secondo voci di corridoio, l'accordo potrebbe prevedere un remake in Inglese.

Per quanto riguarda l'Italia, per una volta le nostre distribuzioni dimostrano un buon fiuto per le opere interessanti. Il gruppo formato da Minerva Pictures e Rarovideo, infatti, si sta già occupando sia della distribuzione del film nelle nostre sale sia di un'edizione in Dvd ricca di contenuti speciali. Nonostante non siano ancora state annunciate le date ufficiali, sul sito della Minerva viene riportato che il dvd sarà disponibile già per la prossima primavera, dopo che il film sarà uscito in sala.