Virginia Madsen, apprezzata interprete di Sideways, per il quale ha ricevuto anche una nomination all’Oscar, in una recente intervista rilasciata a Sci Fi Wire parla del prossimo film del quale sarà coprotagonista insieme a Jim Carrey.

The Number 23, questo è il titolo del film, racconta la vicenda di un uomo (Carrey), che comincia vedere delle somiglianze tra ciò che gli accade e le vicende descritte in un libro, dal titolo The number 23 per l’appunto. Man mano che la storia si snoda, l'uomo perde sempre più il contatto con la realtà, immedesimandosi nelle vicende del libro fino a convincersi che sia stato scritto apposta per lui, anzi che la sua stessa vita si svolga all’interno del libro. Inizia così una disperata ricerca per scoprire chi gli ha fatto questo, portandolo a sospettare di tutto e tutti, compresa la moglie, e spingendolo verso un baratro di follia sempre più profondo.

La Madsen interpreta il ruolo della moglie del protagonista, che fa di tutto per cercare di salvarlo dalla sua follia, cercando di condividerla e di vedere e vivere ciò che il marito stesso vede e vive.

Il film, già in fase di post-produzione, ha il privilegio di fregiarsi della regia di un maestro delle atmosfere dark e al limite del surrealismo: si tratta di Joel Schumacher, che ha dato un’impronta oscura e indelebile a due capitoli della serie di Batman.

Il progetto dietro a questo film è iniziato da parecchio tempo, e sembra che Carrey e Schumacher abbiano iniziato la produzione solo ora per motivi di impegni personali e lavorativi.

Per poter condividere gli incubi oscuri di Carrey, gli spettatori americani dovranno aspettare febbraio 2007, mentre non è ancora disponibile l'uscita italiana.