Il Falcone Maltese è in edicola e in libreria con il numero 10 (luglio-agosto). Ecco alcune interessanti anticipazioni.

10X10: Dieci libri, che contengono il numero dieci nel titolo, per la decima uscita della rivista. I curatori si sono divertiti a divertiti a proporre ai lettori una singolare scelta di romanzi, per chi vuole riscoprire classici intramontabili (Dieci piccoli indiani) o piccole storie nascoste (Rosaura alle dieci).

Quando parlano i cadaveri: Intervista a Pierluigi Baima Bollone, anatomopatologo e ordinario di medicina legale all'Università di Torino, ma anche emerito studioso della Sacra Sindone.

Donne serial killer: Non sono molte, ma ce ne sono: viaggio all'interno dell'altra metà del crimine.

Fritz Lang. A trent'anni dalla morte del regista viennese, si scopre come i suoi film abbiano decisamente influito sull'immaginario noir collettivo.

La magia è un mistero: Per il centenario della nascita, Il Falcone Maltese celebra la figura di Clayton Rawson, autore di una serie di romanzi dove il  delitto è veramente un gioco di prestigio.

La Dark Lady secondo me: Sergio Bonelli, il più famoso editore di fumetti d'Italia,  racconta della sua passione per il cinema noir anni '40 e per le femme fatale, di cui è un esperto conoscitore.

Sotto il sole. Giallo: Eventi a tema durante l'estate in giro per l'Italia: Savona, Anghiari, Narni, Camaiore e Lerici.

 Gialli dove l'acqua è più blu: Per l'uscita estiva, una panoramica di film thriller che hanno per protagonista l'acqua.

Inoltre nel prossimo numero saranno presente numerose interviste che indagheranno il mondo del cinema noir, ma non solo.

Si parlerà di un originale esperimento messo in piedi da un team di attori e registi teatrali, fino a giungere alla storia del genere giallo in compagnia di importati protagonisti.

Questo e molto altro nel prossimo numero di Il Falcone Maltese.