Quando un serial TV ha successo capita spesso che si cominci a ipotizzare la versione per grande schermo. Così è successo anche per Lost, su cui sono comparse le prime indiscrezioni sulla realizzazione di un film ispirato alla serie, che racconta la storia di alcuni scampati a un disastro aereo che si ritrovano su un'isola deserta e sono costretti ad affrontare simbologie, misteri e stranezze per sopravvivere.

La notizia arriva dal co-creatore della serie, il signor Damon Lindelof: "Ci piacerebbe terminare lo show - ha detto - "dopo quattro anni, cinque al massimo e poi fare un film".

Da questa dichiarazione si intuisce che al momento non c'è niente di definito in merito, ma che semplicemente il progetto potrebbe prendere corpo in un futuro non troppo remoto.

I problemi di realizzazione sono legati soprattutto alle difficoltà di raccontare in due ore una vicenda che nella serie televisiva si sviluppa molto più lentamente. Occorre insomma che nella pellicola le cose si evolvano velocemente fino a rispondere piuttosto in fretta a tutti gli interrogativi sollevati dalla serie TV. Questo però significa che la serie non potrà concludersi con un punto fermo, ma lascerà l'ultima parola al grande schermo.