L'ABC, l'inglese Channel 4 e l'australiana Seven Network, lanceranno in tutto il mondo la Lost Experience, gioco online interattivo basato sulla serie televisiva di successo Lost.

Le vicende e i personaggi non saranno esattamente gli stessi visti nella serie televisiva, così le informazioni a disposizione dei giocatori non potranno basarsi esclusivamente sulle stagioni del serial, che vede un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo districarsi tra vari problemi su un'isola deserta e minacciosa.

Ai partecipanti al gioco, sparsi in tutto il mondo, sarà richiesto di interagire per poter risolvere il mistero, condividendo le informazioni acquisite.

"È un gigantesco e misterioso puzzle che tutto il mondo – fan della serie o meno – concorrerà a formare", dichiara Mike Benson, responsabile marketing della ABC Entertainment, che aggiunge "l'esperienza Lost fornirà gli stessi misteri, intrighi, sorprese della serie televisiva".

Il debutto di questa esperienza interattiva è stato negli Stati Uniti e nel Regno Unito il prossimo 3 maggio, è proseguito poi il 6 dello stesso mese in Australia e continuerà nel corso del mese con le puntate successive.

Il gioco sarà fruibile essenzialmente su Internet, anche se gli ideatori non escludono che possa coinvolgere anche altre piattaforme e media.