Carlo Lucarelli, Barbara Garlaschelli, Stefano Di Marino... interventi d'autore.

Colpi di sole, il concorso che abbiamo lanciato con questo bando si sta trasformando in una vera e propria antologia a cui fare tanto di cappello.

Su Carlo Lucarelli e Barbara Garlaschelli non mi posso pronunciare, sono personalmente preso e ammaliato dalla loro scrittura, farei fatica a contenermi. Se mi facessero la lista della spesa, probabilmente leggerei anche quella, la giudicherei eccellente perché sono sicuro che gli elementi da comprare sarebbero descritti alla perfezione e con tanto di suspense e poi... andrei a fare la spesa!

Ma ho scoperto un racconto a mio avviso perfetto (devo ammetterlo, meglio tardi che mai) scritto da un autore d'eccezione, Stefano di Marino. Ha mandato un capolavoro in poche cartelle!!!

Descrizioni a tocco di acquerello, proprio la scrittura che piace a me,

pochi tocchi per rendere l'ambiente reale. Un personaggio malinconico sicuro del fatto suo ma non troppo tronfio... una donna misteriosa... un finale inaspetatto. Non posso dire altro. Un capolavoro!

E Angelo Marenzana (co-curatore della raccolta) che mi tira un colpo basso e mi manda un racconto eccellente! Con uno di quei personaggi e una di quelle situazioni che ti rimangono nella testa e nello stomaco per mesi. Sono rimasto allibito a guardare il finale del racconto.. ma che si fa così? E io adesso per non sfigurare dove lo trovo il tempo per scrivere un racconto degno del suo?

E i racconti scelti tra quelli dei nostri collaboratori... finora spiccano Igor De Amicis e Fernando Fazzari. Aspettatevi il meglio da questi due cani sciolti. C'è della buona scrittura che cova nel sottosuolo. Non vedo l'ora che emergano con qualcosa di corposo!

Che dire ancora? Sui molti altri arrivati non mi pronuncio, dobbiamo ancora leggerli, valutarli, scambiarci opinioni. Mandateceli, avrete l'onore di stare fianco a fianco con dei maestri della scrittura!