A cinque anni dal 21 febbraio 2001, la sera in cui due studenti sedicenni, Erika e Omar, uccisero con quasi cinquanta coltellate la madre e il fratellino della ragazza, tornano a vivere sulla scena i mesi che precedono quella tragica vicenda. Sulla scena scorre la vita di due adolescenti di oggi (i cui nomi sono stati volutamente omessi) apparentemente normali, impegnati fra scuola, amici e famiglia, mentre man mano prende forza il loro legame malato e ossessivo: dai problemi scolastici ai conflitti familiari, dalle prime esperienze con il sesso e con le droghe alle serate con gli amici, dalla vita di provincia sino ai preparativi per l'omicidio, in un drammatico crescendo che sfocerà nel folle gesto.

Lontano da giudizi, opinioni o condanne, Le mani forti entra nell'inconscio di due giovani per illuminarne le zone d'ombra, rincorrendo i loro incubi e le loro nevrosi, per restituire la quotidianità di due adolescenti figli di un'Italia per bene, la cui vicenda ha inferto una ferita profondissima nell'opinione pubblica costringendo tutti a porsi nuovi interrogativi sui giovani di oggi.

Il testo è firmato dal giovane Marco Calvani. La piece è coprodotta dalla Mixò e dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana, sul palco lo stesso autore ed Elisa Alessandro; la regia è di Vito Vinci.

Quando: dal 31/03/2006 al 02/04/2006

Orario: 20.45

Dove: Teatro Juvarra Torino

Contatti: tel. (+39) 011540675 - email: info@masjuvarra.it

Prezzo: 10,00 Euro - ridotto 8,00 Euro

Pubblico: tutti