La casa editrice Sonzogno annuncia una primavera di novità per tutti gli amanti del thriller: per il periodo aprile - maggio 2006 uscite per tutti i gusti.

Douglas Preston & Lincoln Child, La danza della morte (5 aprile 2006, pagg. 486, euro 18,00)Una nuova, imperdibile puntata delle avventure del personaggio più amato di Preston&Child: l’agghiacciante confronto finale tra l’agente speciale dell’FBI Aloysius Pendergast e suo fratello Diogenes, perverso genio del male.

Douglas Preston, Mario Spezi, Dolci colline di sangue (19 aprile 2006, pagg. 320, euro 16,00)

Un caso, quello del Mostro di Firenze, che ha colpito profondamente l’opinione pubblica italiana: un mistero insoluto, una lunga, sofferta indagine, un serial killer forse ancora libero.

Per questo reality thriller una combinazione inedita: la penna di un autore di thriller di successo internazionale, Douglas Preston, e la testimonianza del giornalista considerato il massimo esperto del Mostro di Firenze, Mario Spezi.

Kathryn Fox, L’incantatore (19 aprile 2006, pagg. 414, euro 18,00)

Un thriller con un ritmo trascinante e altissima suspense “sponsorizzato” da Jeffery Deaver, una protagonista che cattura subito la simpatia, un utilizzo sapiente dei dettagli medici e un originalissimo colpevole: un serial killer che non uccide le sue vittime, ma le induce a togliersi la vita.

Un entusiasmante esordio da brividi con una anatomopatologa freelance, Kathryn Fox, che conquisterà i fans di Kay Scarpetta.

Valeria Palumbo, La perfidia delle donne (19 aprile 2006, pagg. 308, euro 17,00)

Dopo Le donne di Alessandro Magno e Donne di piacere, l’autrice Valeria Palumbo tratteggia venti appassionati ritratti di donne che, pur di affermarsi, hanno superato ogni limite di crudeltà.

Una saggio intrigante che descrive personalità forti e affascinanti, offre interpretazioni innovative, sfatando errori e pregiudizi della storiografia, e spazia nel tempo e nelle più importanti civiltà del mondo, dalla remota antichità al Novecento.

a cura di Ed McBain, Deviazioni (19 aprile 2006, pagg. 196, euro 15,00)

Joyce Carol Oates, Vittima sacrificale

Walter Mosley, Archibald Lawless e l’investigatore amanuense

Il secondo volume di Deviazioni, altri due magistrali gialli d’autore mai pubblicati prima d’ora: un’originalissima storia gotica ambientata ai giorni nostri firmata da Joyce Carol Oates, e un giallo pieno d’ironia con una trascinante coppia di detective per la penna di Walter Mosley.

Nei prossimi 3 volumi della serie, testi di Sharyn McCrumb, Ed McBain, Stephen King, John Farris, Jeffery Deaver e Lawrence Block.

Dar’ja Doncova, Pellicce, tacchi a spillo e un cadavere nel bagagliaio (10 maggio 2006, pagg. 414, euro 17,50)

Dalla regina del bestseller russo, Dar'ja Doncova, – ogni suo libro vende mediamente 15 milioni di copie – un rocambolesco giallo pieno di humour con una protagonista scanzonata e una grande famiglia allargata alla Pennac. Uno spaccato vividissimo sulla Russia di oggi e la Mosca dei nuovi ricchi.

Ronlyn Domingue, La grazia dell’aria sottile (10 maggio 2006, pagg. 324, euro 17,00)

Un romanzo estremamente originale che combina due intensissime storie d’amore, la dimensione soprannaturale, elementi di suspense abilmente giocati e una prospettiva inconsueta.

Una nuova autrice, Ronlyn Domingue, con una rara qualità di scrittura, che piacerà alle lettrici di Alice Sebold, Guillaume Musso, Mitch Albom, Audrey Niffenegger.