La trama del famoso telefilm degli anni '80 ormai è nota.

Honolulu, isola di Ohau, Hawaii. Il tenente della U.S.Navy's Thomas S. Magnum, dopo tre turni in Vietnam e una permanenza a Pearl Harbor nel N.I.A. (Naval Investigative Agency), ovvero nei servizi segreti della Marina, decide di dare le dimissioni e di intraprendere la carriera di investigatore privato. Conosce ben presto il famoso scrittore di romanzi Robin Masters, che gli propone di diventare responsabile della sicurezza nella sua tenuta alle Hawaii, il Nido di Robin. Il suo lavoro in cambio dell'uso della dependance e dell'auto, una fiammante Ferrari 308 GTS. Ma la sua permanenza è "disturbata" dalla presenza di Jonathan Quayle Higgins III, maggiordomo della tenuta, e dai suoi "tenerissimi" dobermann, Zeus e Apollo, che tengono allenato Magnum rincorrendolo in modo famelico ogni volta che lo incontrano. Magnum nelle sue indagini viene spesso aiutato da Rick e T.C., suoi compagni d'armi in Vietnam e suoi migliori amici.

E' il 11 Dicembre 1980 e la CBS manda in onda l'episodio pilota, Don't Eat The Snow In Hawaii con cui ha inizio una delle più belle serie mai create.

Da febbraio è possibile rivivere in DVD le spettacolari avventure di Magnum PI, il serial poliziesco interpretato da Tom Selleck record di ascolti negli anni Ottanta. La rccolta comprende 6 DVD Video con la prima stagione completa da collezionare nell'esclusivo cofanetto e 6 fascicoli per sapere davvero tutto su Magnum PI e i suoi simpatici amici.

La neve delle Hawaii: il tenente Dan Cook, un ex compagno d'armi di Magnum, viene trovato morto con dieci buste di cocaina nello stomaco. La Marina nega all'ufficiale gli onori militari ma Thomas è convinto che l'amico non sia uno spacciatore.

La dinastia dei Sung: Magnum è assunto da Mai Ling, un'affascinante antiquaria cinese che vuole proteggere un prezioso vaso di porcellana della dinastia Sung. Qualcuno, infatti, vuole impossessarsi dell'antico ornamento, dal valore inestimabile.