Era il 20 settembre 2011 quando, all’interno della rubrica Pseudobiblia - Storie di libri che non esistono (n. 84, “Magnum, She Wrote”), ThrillerMagazine ha raccontato la storia della missione alle Hawaii che ha tenuto impegnati due dei più grandi miti del giallo televisivo: il baffuto Thomas Magnum e la signora in giallo Jessica Fletcher.

Come si raccontava, questa missione si svolge in due puntate: inizia in un episodio di Magnum P.I. (7x08, Novel Connection) e finisce in uno de La Signora in Giallo (3x08, Magnum on Ice). Curiosamente, però, questo secondo episodio non è mai andato in onda doppiato in italiano: pare che nel 2008 sia apparso con sottotitoli in italiano su un canale satellitare.

 

La storia “Realtà e fantasia” (così vengono comunemente raccolti i due episodi in questione) è stata presentata “unita” per la prima volta allo scorso Telefilm Festival: l’episodio con la Fletcher è stato doppiato e, per l’occasione, quello con Magnum ridoppiato per uniformare le voci.

Domani, sabato 29 ottobre, Rete4 ha organizzato un evento speciale in cui, a partire dalle 12.00, verranno trasmesse per la prima volta in TV entrambe le puntate, una dietro l’altra.

 

Un appuntamento imperdibile, sia per i fan dei due personaggi, sia per gli amenti dei telefilm gialli... ma anche per gli appassionati di pseudobiblia: durante la storia, infatti, verranno citati “libri falsi” e... ma per saperne di più riproponiamo il link dell’articolo che ne parla approfonditamente: rubriche/11581/