La Rizzoli ha acquistato Bilico di Paola Barbato che uscirà nelle librerie la prossima estate 2006 (tra maggio e agosto). Il contratto è per due romanzi, uno ancora da scrivere, e dura dieci anni.  La Barbato è sceneggiatrice di Dylan Dog ed è considerata la diretta discendente artistica di Tiziano Sclavi il creatore dell'indagatore dell'incubo.

 

La stessa autrice ha annunciato entusiasta ai suoi lettori che le è stato versato un ottimo anticipo sia sul romanzo già in possesso della Rizzoli che su quello che dovrà scrivere, che prenderà delle "royalties altissime su ogni copia venduta e anche dei diritti cinematografici".

 

Scrive ancora la Barbato: "Sembra assurdo ma sono finita nelle mani di colui che ha lanciato (allora in Mondadori) Il codice Da Vinci, Stefano Magagnoli, che crede tantissimo in questo mio romanzo, che è nato in maniera bislacca. Il tutto grazie a Giuseppe Genna, che mi ha contattata proprio qui, su questo blog, e che ha intuito le mie potenzialità" (http://suturedicarta.splinder.com/post/6467060).

 

Paola Barbato mentre firma il contratto
Paola Barbato mentre firma il contratto

A suo tempo Thriller Magazine aveva segnalato Bilico quando veniva pubblicato a puntate sul sito www.ipinguini.com (vedi notizia correlata).

 

L'autrice dylandoghiana inoltre, essendo presidente dell'Associazione "Mauro Emolo" O.N.L.U.S. che si occupa di finanziare la produzione di materiale informativo sulla Corea di Huntington oltre a tutte le iniziative utili alla ricerca e alle famiglie (http://www.coreadihuntington.it/), ci tiene a precisare che il 5% del prezzo di copertina del suo thriller verrà devoluto a favore della stessa.